Riceviamo e pubblichiamo la lettera del nuovo presidente del “Consorzio Imprese Riunite di Francavilla Fontana” Francesco Pepe Milizia, con la quale denuncia l’assenza da giorni nella zona Pip della linea telefonica: un disservizio che sta danneggiando pesantemente il lavoro di decine di aziende e che Telecom tarda a risolvere.

“Dopo il disservizio Enel di alcune settimane fa, ancora una volta la nostra Zona Pip subisce l’ennesimo disagio a danno dell’economia delle imprese.
È da più di due giorni che le linee telefoniche delle aziende presenti in Zona Pip non funzionano. Nonostante le continue rassicurazioni da parte dei tecnici della Telecom, che rinviano da mattina a sera e da sera a mattina la risoluzione del problema, ad oggi dopo più di 48 ore più di 100 aziende non possono né ricevere né effettuare telefonate o fax con grave danno di immagine per tutti. Nonostante gli sforzi dei nostri imprenditori dovuti al periodo ed alla localizzazione del nostro territorio, la nostra Zona Pip continua a subire disservizi che non possono più essere giustificati e tollerati. Il cuore pulsante dell’economia del nostro territorio deve essere tutelato da tutti, ed è per questo che il Consorzio Imprese Riunite di Francavilla Fontana continua a lavorare affinché le infrastrutture della Zona Pip siano implementate e rafforzate. Non si chiede altro che le nostre aziende siano messe in condizione di operare alla pari con le aziende concorrenti presenti in altre zone locali e non solo. L’interesse è generale, permettere agli imprenditori di affrontare nelle migliori condizioni possibili le difficoltà dell’essere oggi Azienda. Interesse del Consorzio Imprese Riunite di Francavilla Fontana, oltre quello di evidenziare le problematiche e chiederne la risoluzione, è che la nostra zona Pip divenga sempre più attrattiva e che nuove aziende vengano ad investire .
Si reitera la richiesta di risoluzione del problema purtroppo non più momentaneo, ma soprattutto il Consorzio chiede che le infrastrutture siano adeguate alle necessità della clientela che fruisce del servizio”.