Cerca
Close this search box.

Anche le scuole di Francavilla Fontana alla marcia della pace Perugia-Assisi

marcia_pace_marcia_pace

L'assessore Anna Maria Padula
L’assessore Anna Maria Padula

L’amministrazione comunale di Francavilla Fontana, con delibera di Giunta n.194 del 10 luglio 2014, ha aderito al Comitato organizzatore della Marcia della Pace Perugia-Assisi, con l’intento di promuovere una cultura di educazione, sensibilizzazione e mobilitazione alla pace da parte di tutti i cittadini, specialmente dei più giovani.
A seguito di tale scelta, sono state coinvolte dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Maria Padula, le scolaresche della cittadinanza, proponendo la partecipazione alla Marcia, che si terrà domenica 19 ottobre, per il percorso relativo all’ultimo tratto, e mettendo a disposizione un pullman. All’invito hanno aderito con corpose rappresentanze sia le scuole di diversi Istituti comprensivi della città, sia diversi Istituti superiori: particolarmente, parteciperanno alla Marcia, con rappresentanti di studenti e docenti il I e II comprensivo con studenti delle primarie di secondo grado, il Liceo scientifico “F. Ribezzo” e l’Istituto Tecnico Commerciale “G. Calò”. Altri istituti della città, particolarmente il III comprensivo ed il Liceo Classico “V. Lilla”, saranno comunque presenti alla Marcia, avendo aderito in forma autonoma. Marceranno insieme agli studenti e ai docenti il sindaco e presidente della provincia di Brindisi Maurizio Bruno, il presidente del Consiglio comunale Maria Passaro, diversi assessori e consiglieri comunali, oltre che una rappresentanza dei Vigili Urbani con il gonfalone della città.
Un segno importante di impegno e di partecipazione, particolarmente significativo poiché il tema della Marcia di quest’anno è, a 100 anni dall’esplosione del primo conflitto mondiale, la denuncia di tutte le guerre, in giorni come i nostri, in cui, con inquietudine, si assiste all’esplosione di nuovi e violenti conflitti in diverse aree del mondo.
Per queste motivazioni, è necessario ridare priorità all’azione per la pace, contro la violenza e il terrorismo, a difesa dei diritti umani e per lo sviluppo e il diritto di tutti i popoli, coinvolgendo specialmente le giovani generazioni.

Comunicato stampa dell’Amministrazione comunale di Francavilla Fontana

banner rizzo carpe diem

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com