Educazione alimentare dei bambini, incontro con i genitori a Francavilla

Gerardo Trisolino
Gerardo Trisolino

Oggi, giovedì 30 ottobre, dalle ore 16.30 alle 18.30, nel salone dei Sevizi Sociali in via Barbaro-Forleo, si terrà il primo evento formativo indirizzato ai genitori dei bambini che frequentano il Nido Comunale. L’invito è stato esteso anche ai genitori dei bambini dei Nidi privati, con la consapevolezza che la formazione sia un diritto-dovere di tutti i genitori, a prescindere dai gestori del servizio. L’argomento scelto è di grande attualità e interesse collettivo, che riguarda direttamente la salute dei bambini: “Bisogni nutrizionali e tecniche corrette per l’educazione alimentare”.

banner rizzo carpe diem

La relazione sarà tenuta dalla dr.ssa Margherita Caroli, pediatra e nutrizionista dell’Asl, esperta a livello europeo nel settore dell’alimentazione, più volte ospite negli studi televisivi della Rai. Si precisa che la dr.ssa Caroli ha dato la sua piena disponibilità a titolo del tutto volontario e gratuito. Il corso rivolto ai genitori segue quello che visto protagoniste le educatrici, tenutosi il 28 luglio scorso, e rappresenta solo il primo evento, a cui ne seguiranno altri sui processi cognitivi e relazionali della prima infanzia. Si rammenta anche che in via sperimentale quest’anno è previsto anche il progetto “Baby in musica”, in collaborazione con la Scuola musicale comunale, e il servizio di pediatria.
L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è di qualificare al massimo livello il servizio pubblico del Nido, in modo da soddisfare non solo le esigenze pratiche delle famiglie, ma anche la qualità dell’intervento pedagogico-didattico.

Prof. Gerardo Trisolino, vice sindaco e Assessore alle Politiche Sociali

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter