Cerca
Close this search box.

Francavilla, accettarsi e farsi belle nonostante la chemio: “Come star meglio con un trucco” il 17 novembre al Camberlingo

La dottoressa Annamaria Miccianza
La dottoressa Annamaria Miccianza

Si riceve e pubblica:

Una nuova notizia di buona sanità. Approda anche a Francavilla il progetto “Come star meglio con un trucco”, dedicato alle pazienti oncologiche che effettuano la chemioterapia.
Referente della lodevole iniziativa è la dottoressa Annamaria Miccianza, medico oncologo dell’ospedale “Camberlingo”, responsabile locale dell’associazione Walce Onlus (Global Lung Cancer Coalition), che ha promosso con entusiasmo il progetto, con il pieno sostegno dei colleghi del reparto di Medicina, del direttore sanitario Antonio Montanile e del dottore Massimo di Castri.
L’evento si terrà il prossimo 17 novembre presso l’ambulatorio di Medicina del Lavoro del “Camberlingo”, dalle 9.30 alle 11.30, e prevede l‘incontro di 10 donne affette da neoplasia con un’ esperta di Make Up dell’associazione proveniente da Torino.
“Si tratta – dichiara la dottoressa Miccianza – di una breve parentesi di socialità, supporto ed informazione per le donne che affrontano le cure chemio-radioterapiche”.
La tappa nel nosocomio della Città degli Imperiali è inserita in un fitto itinerario di città e ospedali di tutta Italia, dal nord al sud.
Il progetto «Come star meglio con un “trucco”» è nato grazie a WALCE Onlus, che ha voluto offrire la possibilità alle pazienti di diverse oncologie italiane di vivere un’esperienza unica in un momento così difficile della loro vita.
Il tumore polmonare è ancora oggi una delle neoplasie più temibili: causa infatti ogni anno la morte di 35 mila persone in Italia e oltre un milione nel mondo, e i numeri non accennano a diminuire.
Per questo motivo l’associazione Walce ha scelto novembre come il mese di sensibilizzazione mondiale del tumore al polmone.

CarpeDiem_Natale

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com