Cerca
Close this search box.

Futsal Francavilla sconfigge Real Paradiso Brindisi e consolida il primato in classifica

FUTSAL FRANCAVILLAReal Paradiso Brindisi – Futsal Francavilla: 3-4

Ennesima vittoria per il Futsal Francavilla che consolida il suo primato in classifica.
Nel match valido per il campionato di serie C2 il Futsal Francavilla batte il Real Paradiso Brindisi e consolida il suo primato in classifica, con quattro vittorie su altrettante gare disputate. In una trasferta che si preannunciava difficile, i francavillesi hanno la meglio sulla compagine brindisina, con qualche patema nel finale di gara.

La cronaca:
Ancora assente capitan De Giorgio, mister Cinieri si affida inizialmente a Lugliola, Lupoli, Pietanza e Dell’Isola.
Parte arrembante la squadra di casa che già dopo tre minuti si fa pericolosa colpendo il palo con Bellomusto, ancora pericoloso con un tiro intercettato da Lugliola che nell’arco della partita risulterà decisivo, frenando le velleità avversarie in una serie di occasioni.
Su calcio di punizione per il Brindisi Scarpa colpisce nuovamente il legno che salva la porta dei biancocelesti. Ma non passa molto che anche il Francavilla si fa pericoloso dapprima con un palo di Balestra su assist di Lupoli, poi con un palo di Trisolino, appena entrato, che quest’oggi, data l’assenza di De Giorgio, indossava per la prima volta la fascia di capitano.
E’ il preludio al gol francavillese, che arriva al 18° minuto: bello scambio tra Trisolino, Dell’Isola e Balestra con quest’ultimo che salta il portiere e insacca a porta ormai sguarnita.
Passano sette minuti e arriva il raddoppio degli imperiali con Trisolino che raccoglie un lancio di Balestra e insacca, con la complicità del portiere avversario che la tocca deviandola in rete. Finisce il primo tempo con il Futsal Francavilla in vantaggio di due gol.

CarpeDiem_XMAS

Ricomincia la partita con il Real Paradiso che prova il portiere di movimento, mettendo in difficoltà la difesa ospite. Al 6° minuto, arriva meritato il gol dell’1-2 con Leccese che si trova solo sulla sinistra e con un diagonale di sinistro infila la palla sul secondo palo.
Passano otto minuti e il Francavilla si riporta a più 2 con un azione di Dell’Isola, che tiene palla sulla fascia destra e poi lancia l’accorrente Trisolino per il facile tap-in.
Ancora Balestra illude i tifosi con un palo colpito direttamente da calcio d’angolo. Al 20° è invece il Brindisi ad accorciare le distanze con la marcatura del neo entrato Calabrese che ribadisce in rete una corta respinta di Lugliola su tiro di punizione.
Due minuti dopo è Balestra a rimettere in sicurezza il risultato, approfittando di una serie di rimpalli fortunosi successivi ad un tiro di Lupoli per ribadire in rete.
Il Brindisi però ci crede e ancora e con il portiere di movimento approfitta di una delle poche disattenzioni della difesa francavillese, che si apre e lascia passare il tiro da posizione centrale dello stesso portiere, Grande, tiro che si insacca rasente il palo alla sinistra di Lugliola. Tanto basta per rendere intensi e sofferti gli ultimi minuti, prima del triplice fischio che fa esplodere la gioia dei giocatori francavillesi e della “Carovana” dei tifosi che anche oggi hanno seguito e sostenuto la propria squadra.

Marcatori Futsal Francavilla: Balestra(2), Trisolino (2)
Marcatori Real Paradiso: Grande, Calabrese e Leccese

Un incontro vinto con caparbietà dalla squadra di mister Cinieri che acquisisce ogni giorno più consapevolezza dei propri mezzi. D’altro canto la compagine di mister Mino Donativo ha mostrato compattezza ed esperienza, mostrando di valere ben più dei tre punti in classifica finora collezionati.
Il Futsal Francavilla si gode quindi il primato in solitaria, aspettando il recupero della partita del Locorotondo che potrebbe, in caso di vittoria, raggiungerla in testa.
Prossimo impegno ancora in trasferta a Taranto, contro il New Taranto calcio a 5, sabato 22 novembre alle ore 16,00 presso il Palatur Sport c5 a S. Vito di Taranto.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com