Cerca
Close this search box.

Il vescovo della Diocesi di Oria Pisanello nelle commissione Carità e salute della Cei

foto_vescovo_pisanello_turrisi_8apr2010.preview
Monsignor Vincenzo Pisanello, vescovo della Diocesi di Oria

Si riceve e pubblica:

Nel corso della 67esima Assemblea generale della Conferenza Episcopale Italiana, tenutasi ad Assisi nella settimana appena trascorsa, il vescovo di Oria mons. Vincenzo Pisanello è stato nominato membro della Commissione episcopale per il Servizio della carità e della salute.

Il vescovo Pisanello ricopre già il ruolo di presidente della Commissione per il Servizio della carità e della salute nella Conferenza Episcopale Pugliese; inoltre, nell’ambito della Conferenza Episcopale Italiana, dal gennaio 2013 è membro del Consiglio per gli Affari giuridici.

La Commissione episcopale per il Servizio della carità e della salute, composta da otto vescovi italiani e istituita in seno alla CEI nel 2005, si occupa dei più importanti settori delle politiche sociali e coordina numerose attività su tutto il territorio nazionale, andando incontro alle esigenze delle categorie disagiate e curando gli aspetti concernenti il mondo sanitario; compito dunque della Commissione è destinare una particolare attenzione ai poveri e agli ammalati.

CarpeDiem_XMAS

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com