Cerca
Close this search box.

A Oria i bimbi addobbano il Natale: in piazza alberelli con oggetti riciclati anziché palline e nastri

alberelli natale oria 2Alberelli addobbati a festa con materiali di riciclo per portare le feste natalizie nella piazza principale di Oria.

I bambini devono avvertire la magia del Natale, che per loro – come forse per tutti – non è soltanto un evento legato alla fede, ma anche un periodo dell’anno diverso: fatto di luci colorate, gente in giro e doni. Se a Oria quest’anno le luminarie un po’ latitano – a proposito: che fine hanno fatto le bandiere comperate l’anno scorso dalla passata amministrazione comunale? – ci hanno pensato proprio loro i più piccini a unire l’utile al dilettevole prendendo parte all’iniziativa “I bimbi addobbano il Natale”, organizzata da alcune associazioni locali con la collaborazione delle scuole e della Monteco.

alberelli oriaGli alunni delle medie Enrico Fermi e Francesco Milizia e delle elementari Edmondo De Amicis e Camillo Monaco hanno prima adornato con materiale di scarto – fondi di bottiglie di plastica e altri oggetti da spazzatura, recuperati a dovere – e poi posizionato in piazza Manfredi una decina di alberelli natalizi.

alberelli natale oria 3E la piazza, rispetto ai giorni scorsi, si presenta già in maniera diversa ai loro occhi, ma anche a quelli di tutti, dai commercianti ai frequentatori dei locali, agli altri di passaggio.

Un’iniziativa lodevole che, grazie al contributo dei privati, sopperisce in qualche modo alle difficoltà economiche del Comune e al tempo stesso insegna proprio ai piccoli che i rifiuti possono prendere nuova vita ed essere addirittura gradevoli alla vista.

Alfredo Carbone

CarpeDiem_XMAS

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com