Due banditi, armati di coltello e incappucciati, hanno fatto irruzione questa sera poco dopo le 19 e 30 all’interno della parafarmacia della dottoressa Valentina Raiola, in via Cavour, a Francavilla Fontana. Il colpo è stato messo a segno in pochi minuti, davanti a numerosi clienti, alcuni dei quali sono fuggiti alla vista dei rapinatori. Questi, col volto travisato da passamontagna e lame in pugno, una volta varcato l’ingresso hanno puntato direttamente al bancone, dove in quel momento erano presenti due dipendenti dell’attività.
Senza perdere un solo istante i banditi, sotto la minaccia delle armi, si sono fatti aprire il registratore di cassa, arraffando frettolosamente tutti i contanti presenti all’interno. Sospettando che vi fosse dell’altro, i rapinatori hanno aperto anche altri cassetti, alla ricerca di denaro: ricerca rivelatasi tuttavia infruttuosa. Intascato il bottino, i malviventi hanno quindi guadagnato l’uscita, ma stando a quanto appreso, anziché fuggire lungo via Cavour, si sono introdotti all’interno di un edificio adiacente, prima di far perdere le proprie tracce.
Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana coordinati dal capitano Nicola Maggio, che hanno dato avvio alle indagini. Stando a quanto appreso i due malviventi erano italiani, probabilmente del posto. In corso di quantificazione l’entità del bottino.
“Nessuna estorsione né spaccio, eravamo amici e mi doveva dei soldi che gli avevo prestato”, ma il gip convalida l’arresto del 35enne
Non era tanto un debito di droga, ma il credito derivato da tutta una serie di prestiti a un amico. E inoltre il quantitativo di