Cerca
Close this search box.

Oria, tutti pazzi in piazza per la “silent disco”: come la discoteca, ma più “educata” – VIDEO

Serata originale quella dell’altro ieri sera in piazza Manfredi a Oria: silent disco, come la discoteca, solo molto più “educata”. 

I locali commerciali della piazza hanno organizzato, insieme con alcuni addetti ai lavori, un’iniziativa all’insegna della musica, una musica che non ha disturbato il sonno dei residenti perché ascoltata in cuffia e non dalle tradizionali casse amplificate dei disc jockey.

L’idea, già testata la scorsa estate in varie città, si è sviluppata grazie ad uno spot pubblicitario di una nota compagnia telefonica mobile, e ha fatto tappa anche nella serata oritana di Santo Stefano.

Nonostante un clima decisamente freddo, sono stati in tanti a partecipare creando un’insolita scenografia di cuffie wireless luminose a fare da contorno alle luci natalizie.

Sul palco tre disc-jokey che mixavano altrettanti generi musicali e si potevano ascoltare diversi tipi di musica semplicemente cambiando il colore delle cuffie: sintonizzando il colore verde si poteva ascoltare musica commerciale, il blu per la musica italiana e il rosso la house music.

Un esperimento riuscito, insomma, che non si esclude possa essere riproposto. Per la gioia di chi balla, ma anche di chi preferisce dormire sonni tranquilli.

Alfredo Carbone

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com