Cerca
Close this search box.

Tragico incidente: muoiono papà e figlioletto di un anno, feriti l’altro fratellino e la madre. La famiglia rientrava a casa dopo la visita a parenti di Oria

foto: www.lagazzettadelmezzogiorno.it
foto: www.lagazzettadelmezzogiorno.it

Papà, mamma e i due figlioletti facevano rientro a Veglie dopo aver fatto visita ad alcuni parenti di Oria, ieri sera, prima che attorno alle 17 il giorno dell’Epifania si tingesse di rosso sangue e poi di nero, nero morte: il 34enne Luca Cucurachi, che era alla guida, e suo figlio di appena 12 mesi hanno perso la vita dopo lo scontro, lungo la provinciale che collega Veglie a Monteruga in località Casa Porcara, tra la loro Opel Corsa di colore grigio e una Ford Focus station wagon condotta da un 35enne di Veglie, poi risultato positivo all’alcol test. Gravemente ferito anche l’altro figlio di Cucurachi, che ha solo tre anni ed è tuttora ricoverato in ospedale, al Perrino di Brindisi.

Sotto shock ma con ferite lievi, invece, la madre, trasportata dai sanitari del 118 al Fazzi di Lecce. Sostanzialmente illeso il conducente dell’altra auto.

La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri in forza alla compagnia di Campi Salentina, ma pare che a un certo punto la Ford – diretta a San Pancrazio Salentino – abbia invaso la corsia opposta e sia andata a finire contro la Opel, che procedeva nel senso opposto in direzione Veglie, travolgendola.

Non c’è stato nulla da fare per papà e figlioletto, che sono deceduti sul colpo.
La famiglia rientrava a casa dopo aver trascorso parte della giornata insieme con alcuni parenti a Oria, cui avevano fatto visita prima che le festività natalizie e d’inizio anno terminassero. Sembra che nella Opel Corsa ci fossero ancora le calze della befana.

La sostituta procuratrice Roberta Licci della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce è stata informata dell’accaduto e sta valutando la posizione del conducente della Ford che, stando ai primi accertamenti sanitari effettuati all’ospedale leccese, è risultato positivo ai test alcolemici.

foto: www.lagazzettadelmezzogiorno.it
foto: www.lagazzettadelmezzogiorno.it
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com