Cerca
Close this search box.

Al liceo scientifico di Francavilla si parla di Pasolini con il prof. Voza

liceo scientifico ribezzo francavillaMercoledì 14 gennaio a partire dalle 18,30 nell’Aula Magna del liceo scientifico “Francesco Ribezzo” di Francavilla Fontana, nell’ambito della rassegna “Il Ribezzo incontra…”, il professor Pasquale Voza, professore emerito di Letteratura italiana presso l’università di Bari e componente del comitato scientifico della rivista internazionale “Studi pasoliniani”, parlera de “Il corpo, il sacro, il potere – ‘L’universo orrendo” di Pasolini. L’autorevole ospite sarà accolto dai saluti del dirigente scolastico Vincenzo Sportillo e preceduto dall’introduzione del professor Davide Gatto (coordinatore de “Il Ribezzo incontra…”.

La rassegna vanta oggi anche un sito internet all’indirizzo www.ilribezzoincontra.it dove sarà possibile rinvenire tutte le informazioni aggiornate sugli incontri e la documentazione utile ad approfondire tanto le tematiche già trattate quanto quelle in programmazione.

il prof. Pasquale Voza
il prof. Pasquale Voza

Nello specifico, per quanto la costruzione del sito sia tuttora in corso, la sezione “Documentazione e contributi” relativa al prossimo incontro del 14 gennaio accoglie già ora alcuni articoli tratti degli Scritti corsari e dalle Lettere luterane di Pier Paolo Pasolini che, unitamente alla pubblicazione del prof. Voza, paiono adeguati a illuminare alcuni punti fermi del pensiero dell’intellettuale di Casarsa necessari alla piena intelligenza della conferenza.

Il sito dispone infine di una “Area commenti” in cui chiunque potrà intervenire sugli argomenti degli incontri, e non solo per lasciare – appunto – un commento a tema, ma anche per dare corpo e sostanza con il proprio personale contributo di lettura, di studio, di riflessione personale a quella forma di discussione alta ed estesa di cui abbiamo più che mai bisogno.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com