“Il mare per le conchiglie”, venerdì presentazione alla Ubik per Mimma Leone

Mimma Leone
Mimma Leone

Venerdì 23 gennaio, alle ore 18.30, presso la libreria Ubik di Francavilla Fontana in via Regina Elena, 83, si terrà la presentazione del libro “Il mare per le conchiglie” di Mimma Leone pubblicato da Edita Casa Editrice e Libraria nella collana Inedit@.

L’incontro, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Francavilla Fontana, sarà moderato da Valentina Donatiello e interverrà, oltre all’autrice Mimma Leone, l’assessore alla cultura Anna Maria Padula

Media Partner con servizi e interviste Idea Radio.

“Il mare per le conchiglie” è una raccolta di racconti brevi. Dieci donne, una per ogni storia, parlano in prima persona descrivendo il proprio vissuto sullo sfondo delle coste salentine che ne custodiscono il passaggio nella loro bellezza, a volte tenera ed avvolgente, a volte violenta e brutale. Il significato della raccolta va al di là dell’istantanea di ogni singola vicenda, scoprendo varchi di senso cosmologico attorno all’idea del femminile e della vita. “In ogni donna c’è un po’ di me che va oltre me e il mare decide la direzione, il naufragio e l’approdo”.

Si ringrazia per la collaborazione il Presidente “A.N.T.A. Italia Provincia di Brindisi” Fabio Cristofaro.

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile contattare la libreria Ubik Francavilla al numero 0831 854198.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter