Cerca
Close this search box.

Agguato a Francavilla, ecco il video della sparatoria nei magazzini. E la fuga


Schermata 2015-01-20 a 12.46.34Sono momenti drammatici e di terrore quelli immortalati dalle telecamere di videosorveglianza installate dentro e fuori dal mercato ortofrutticolo di Francavilla Fontana la mattina del 21 dicembre scorso, quando in un agguato all’interno dei magazzini rimasero feriti il 51enne Dionigi Chionna e i figli Piero e Tommaso di 27 e 21 anni. Le registrazioni di quella colluttazione, durante la quale furono esplosi colpi di pistola, sono state pubblicate da BrindisiReport.it e raccontano in poco più di due minuti cosa è accaduto quella tragica mattina, quando la parola è passata a pistole e coltelli. All’origine, pare un litigio per la gestione degli spazi liberi nello stesso mercato.

Nelle immagini è possibile notare Carlo Di Palmo, 42 anni, dipendente del grossista con cui poco prima Dionigi Chionna aveva animatamente discusso, entrare all’interno dei magazzini con in pugno una pistola e addosso un giubbotto blu. Di Palmo aggredisce prima Piero Chionna (giubbino rosso), colpendolo col calcio della pistola. In suo soccorso interviene Dionigi Chionna. Ed è a quel punto che quest’ultimo preme il grilletto, ferendo il 51enne alla gamba sinistra.

Il video si conclude con la fuga di tre auto, in una delle quali c’era il fratello di Carlo Di Palmo, Daniele, di 25 anni, e con l’arrivo di una decina di persone attorno ai Chionna feriti. Individuati dai carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana anche grazie al video in questione, i due fratelli Di Palmo sono ora agli arresti. Per Daniele Di Palmo l’accusa è stata derubricata da tentato omicidio a lesioni. Carlo Di Palmo, in attesa che il Riesame valuti la domanda di scarcerazione presentata dai suoi legali, ha nel frattempo ammesso di aver sparato: ma solo per difendersi da Dionigi Chionna che lo aveva colpito al torace con un coltello.


Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com