Cerca
Close this search box.

Stamperia clandestina di ogni tipo di documento, dall’assicurazione auto al certificato medico: 64 denunce

GUARDIA-FINANZA-CONTROLLI-GENERICO

Sono 64 le persone denunciate per truffa e falso dai militari della guardi di finanza di Brindisi – Nucleo baschi verdi – per essersi resi protagonisti della contraffazione di polizze assicurative, contrassegni Rca, patenti di guida, passaggi di proprietà, carte di circolazione e persino referti ospedalieri, certificati medici, tessere sanitarie, buste paga ed estratti del casellario giudiziario. Il principale accusato è un grafico di Brindisi, titolare di una serigrafia, il quale avrebbe smerciato i documenti abilmente falsificati a 63 clienti residenti nel capoluogo adriatico, in provincia e nel Leccese.

Le indagini sono partite nel 2013 quando nel corso di un controllo della circolazione stradale un automobilista è stato trovato con sul parabrezza un tagliandino assicurativo falso ma molto simile all’originale e ha poi detto agli uomini diretti dal maggiore Alessandro Giacovelli come se lo era procurato.

Di qui il sequestro di telefonini, tablet, computer e hard disk all’interno della tipografia e di 189 veicoli coperti da assicurazioni risultate fasulle. Le vittime dei reati contestati hanno sporto denuncia nei confronti dei presunti autori.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com