Cerca
Close this search box.

Contributi per gli affitti a rischio a Francavilla? L’allarme lanciato dal centrodestra: “Assestamento non approvato”

Antonio Andrisano (Forza Italia) e Giovanni Capuano (Puglia prima di tutto)
Antonio Andrisano (Forza Italia) e Giovanni Capuano (Puglia prima di tutto)

Contributi per gli affitti a rischio a Francavilla Fontana? Forse, e per un banale errore tecnico. A lanciare l’allarme sono i gruppi Consiliari di Forza Italia e della Puglia Prima di Tutto, che hanno sottoposto all’attenzione del sindaco Maurizio Bruno e della sua Amministrazione la delicata questione relativa alla mancata discussione, votazione ed approvazione, in sede di Consiglio Comunale del 27 novembre scorso di un emendamento – presentato e poi non approvato – avente ad oggetto: “l’assestamento dei maggiori importi destinati dalla Regione Puglia in favore dei singoli comuni quale quota di co-finanziamento del contributo erogato sul canone di locazione che viene poi riconosciuto in favore delle famiglie meno abbienti”.

“I due gruppi – si legge in una nota – nel sollecitare l’Amministrazione Comunale a voler adottare ogni atto necessario onde colmare questa grave lacuna si sono preoccupati, non solo, di garantire il rispetto dei principi e delle disposizioni in materia di equilibrio di bilancio ma, anche e soprattutto, di evitare pregiudizi e conseguenze negative per quelle famiglie che, a seguito di partecipazione ad apposito bando, potrebbero risultare beneficiarie del contributo per il canone di locazione.

“Mai vorremmo che per questo errore – fanno sapere – tante famiglie francavillesi rischino, seriamente e concretamente, di non percepire un contributo che, oggi più di ieri, porta sollievo in tante realtà familiari. Ed è proprio per questo motivo che, fin da ora, i gruppi di Forza Italia e della Puglia Prima di Tutto offrono e confermano tutta la disponibilità per ripercorrere, questa volta correttamente, il relativo iter procedurale sanando ogni ed eventuale vizio”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com