Cerca
Close this search box.

La ministra e i vertici militari in visita al maresciallo Romata, oggi per lui a Francavilla una veglia di preghiera


pinottiLa ministra della Difesa, Roberta Pinotti, accompagnata dal capo di Stato maggiore della Difesa, ammiraglio Luigi Binelli Mantelli, e dal capo di Stato maggiore dell’Aeronautica, generale di squadra aerea, Pasquale Preziosa, ha fatto ieri visita ai feriti del disastro aereo di Albacete ed è stata sul luogo dell’incidente.

Giuseppe Romata, il maresciallo di Francavilla Fontana rimasto ferito nell'incidente aereo
Giuseppe Romata, il maresciallo di Francavilla Fontana rimasto ferito nell’incidente aereo

In particolare, Pinotti  – accolta dal segretario di Stato alla Difesa Pedro Arguelles Salaverria – si è voluta sincerare delle condizioni del maresciallo di Francavilla Giuseppe Romata, tuttora ricoverato all’Hospital Universitario La Paz di Madrid con ustioni sul 60 per cento del corpo e una caviglia fratturata. Grave, ma stazionaria la sua situazione. Intanto, la sua città spera in una sua pronta guarigione e stasera alle 20 è prevista una veglia di preghiera alla chiesa della Croce.

Tornando alla visita di ieri, dopo un minuto di silenzio, la ministra Pinotti ha incontrato i 72 membri del contingente italiano presente nella base Nato spagnola e si è soffermata con gli 11 militari feriti e già dimessi.

L’incidente risale al pomeriggio di lunedì scorso, quando un F16 greco è precipitato al suolo poco dopo il decollo provocando un incendio sulla linea di volo dove erano in corso le operazioni preparatorie per le missioni di altri velivoli nell’orbita Nato.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com