Francavilla, l’associazione nazionale polizia di Stato nei locali dell’ospedale vecchio: s’inaugura venerdì

Giuseppe Giacovelli
Giuseppe Giacovelli

Si riceve e pubblica:

Venerdì 6, alle ore 9.30, avrà luogo l’inaugurazione della sede dell’associazione nazionale della Polizia di Stato, ospitata nella struttura del vecchio ospedale, sulla piazzetta dedicata al maresciallo Dimitri.
Ad annunciarlo è Giuseppe Giacovelli, delegato di zona della neoassociazione, sottufficiale in servizio nel Commissariato di Mesagne e uno dei protagonisti nel panorama dei sodalizi che operano nell’ambito del teatro (è regista e attore della compagnia “Giù la maschera”) e del volontariato (fa parte del direttivo dell’Avis e dell’Aido). Ha anche fatto una breve esperienza come consigliere comunale dell’attuale maggioranza.
Il programma prevede la celebrazione della santa Messa nella chiesa del Carmine, in onore dei caduti delle Forze dell’ordine, officiata dal cappellano provinciale della Polizia don Claudio Macchitella e da don Angelo Galeone, assistente spirituale della sezione di Mesagne.
È prevista la partecipazione del sindaco Maurizio Bruno, del procuratore capo Marco Di Napoli, del sostituto procuratore Milto Stefano De Nozza, del questore Roberto Gentile, del dirigente del Commissariato di Mesagne Rosalba Cotardo, del presidente della sezione di Mesagne dell’associazione Angelo Romano e del consigliere nazionale Marcello Chirulli, del presidente nazionale dell’associazione “Vittime del dovere” Andrea Fasanella. La prefettura verrà rappresentata da un delegato del Prefetto.
Per l’occasione all’interno della sede verrà allestita una mostra di pittura a cura di Michele Martina e Giuseppe Radaelli.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter