La vita economica secondo la Chiesa: a Oria un convegno del Mlac

GibaG_Banner 500x250Lo Strillone

Si riceve e pubblica:

Il 19 febbraio 2015 con inizio alle ore 19,00 presso il teatro del Seminario Vescovile in Oria in piazza Giustino de’ Jacobis 4, si svolgerà il convegno “La vita economica: aspetti etici e teologici della gestione del denaro, secondo la dottrina sociale della Chiesa”, organizzato della Segreteria diocesana del MLAC, Movimento Lavoratori di Azione Cattolica della Diocesi di Oria.

L’iniziativa, inserita nel percorso della Settima Sociale dell’Azione Cattolica, ha l’obiettivo di mettere in luce tuti gli aspetti eticamente sostenibili della gestione del patrimonio finanziario di ciascuna comunità e dello stesso singolo cittadino, stigmatizzando fenomeni oggi in larga diffusione, quale l’usura e la mala gestione del denaro pubblico.

A relazionare e confrontarsi saranno chiamati Don Francesco Nigro, Economo della Diocesi di Oria e il Dott. Argemino Parente, Responsabile dell’area sud di Banca Etica, ai quali sarà affidato il compito di mettere in luce tutti gli aspetti religiosi, morali ed etici, legati al corretto uso della risorsa denaro, che non può e non deve esser un fine, bensì il mezzo per costruire una società civile più a misura d’uomo.

Modererà il dibattito il sig. Giuseppe d’AMBROSIO, Segretario diocesano del MLAC della diocesi di Oria.

L’incontro è aperto a tutti.

Ufficio Stampa AC diocesi di Oria

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter