Cerca
Close this search box.

Francavilla, rifiuti di ogni genere in contrada Vizzo Cavallo, ma parte l’esposto di Fare Verde – FOTO

GibaG_Banner 500x250Lo Strillone

Sara Milone
Sara Milone

Rifiuti di ogni genere a deturpare le campagne francavillesi. No, non è una novità, ma questa volta Sara Milone (militante di Forza Italia e per appena una manciata non entrata in Consiglio comunale lo scorso maggio) e l’associazione ambientalista “Fare Verde” si sono mossi e hanno segnalato la situazione di contrada Vizzo Cavallo alle autorità competenti: sindaco, ufficio Ambiente ed ecologia del Comune di Francavilla, comandante della polizia locale:

 «A seguito di segnalazioni insistenti di alcuni cittadini della nostra comunità – dice Milone – mi sono recata personalmente nell’agro di Vizzo Cavallo.
Lo scempio, il degrado, la noncuranza e la pressoché scarsa attenzione regnano padroni. Alberi secolari di ulivo usati come discarica a cielo aperto.
Ho chiesto ausilio alla associazione Fare Verde Francavilla Fontana che, sensibile alle dinamiche e alle politiche ambientali, ha provveduto dietro mia indicazione a stilare esposto indirizzato alla Procura nonché alla amministrazione.
Mi auguro che chi di competenza, vedendo queste foto, si attivi celermente alla rimozione di materiale cancerogeno.
Il supporto fotografico sia da monito per chi si sveglia convinto che il vento del cambiamento stia soffiando, positivamente, sulla nostra comunità»

«Nell’area in questione – scrive Fare Verde – sono riversati rifiuti speciali, pericolosi e non, materiale contenente amianto, pannelli di eternit contenenti presumibilmente fibre di amianto, scarti dell’edilizia, rifiuti ingombranti, materiale elettrico ed elettronico abbandonato».

discarica abusiva francavilla
discarica abusiva 4
discarica abusiva 3
discarica abusiva 2
discarica abusiva 1
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com