Spaccata a scuola, ma arrivano i vigilantes: salva l’aula multimediale – FOTO

GibaG_Banner 500x250Lo Strillone

 

Spaccata riuscita, furto sventato, ieri sera quando l’orologio segnava circa le 22, all’istituto tecnico turistico di Oria: i vigilantes della Vigilnova hanno messo in fuga i ladri che, dopo aver forzato un avvolgibile, si erano appena introdotti nell’aula multimediale ubicata al primo piano.

Obiettivo erano con ogni probabilità computer e arredi di quella stanza, forse la più “preziosa” dell’intera scuola, l’accesso alla quale, prima che intervenissero le guardie giurate, pare fosse stato anche abbastanza agevole.
spaccata turistico oria vigilnova 2Dopo essere entrati, però, quelli che sembravano essere dei ragazzini avrebbero trovato difficoltà nel forzare dall’interno la porta tagliafuoco, perdendo così tempo nel perlustrare i restanti locali del plesso.
A un certo punto, sono arrivati i metronotte e hanno fatto desistere dall’intento i malintenzionati, che se la sono data a gambe imboccando via Strabone, alle spalle del turistico.

spaccata turistico oria vigilnova 1Le indagini per identificare i responsabili sono affidate ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile in forza alla compagnia di Francavilla Fontana, giunti sul posto nell’immediatezza dei fatti, i quali si trovano a dover accertare, tra le altre, quest’anomalia: da qualche tempo a questa parte, lavori di ristrutturazione interessano l’immobile comunale che, prima che essi fossero avviati, era provvisto al primo piano di grate antintrusione.
In ogni caso, a parte il danno agli infissi e a un paio di sedie impiegate come scaletta, non si contano danni particolari né ammanchi.
spaccata turistico oria vigilnova 4
spaccata turistico oria vigilnova
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter