Bongo, il cane di tutti, è stato operato e ce l’ha fatta grazie all’aiuto di tanti: ora la convalescenza

GibaG_Banner 500x250Lo Strillone

Bongo, il cane di tutti, ce l’ha fatta grazie all’aiuto di tanti: è stato operato stamattina e l’intervento è perfettamente riuscito. Dopo un periodo di convalescenza di qualche mese, dovrebbe tornare il simpaticone che a Erchie praticamente tutti conoscono. 

bongo operato
Bongo prima dell’operazione

Questa mattina presto, Bongo è stato accompagnato a Oria nell’ambulatorio veterinario del dottor Leonzio Spina, lo stesso che l’aveva visitato a Erchie un paio di giorni fa, ed è stato quindi sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla zampa destra, interessata da un’infezione, originatasi da una profonda ferita, che pian piano ne aveva provocato addirittura la scarnificazione.

L’operazione, come si diceva, ha avuto esito positivo anche se ora Bongo – tornato a casa, in via Manduria 43, intorno alle 11 – ha bisogno di molto riposo e di essere imboccato per nutrirsi.

Tante le dimostrazioni di affetto nei confronti di questo cane divenuto negli anni una sorta di mascotte a Erchie, dove è stato accudito e trattato quasi come un figlio, insieme con altri randagi, dalla signora Antonia Caretta.

Marcella e Agnese, che nei giorni scorsi l’hanno trovato accasciato vicino casa loro, sapevano quanto Bongo fosse benvoluto, ma non si aspettavano una così importante e generosa mobilitazione popolare, grazie alla quale sono stati raccolti soldi per l’intervento, medicinali, cuccette, ecc.

Altro aiuto ora serve per consentire a Bongo di superare il periodo post-operatorio: necessita infatti di medicazioni frequenti e tanta assistenza. Ogni euro in più che dovesse essere raccolto, rispetto a quelli necessari ad aiutare Bongo, sarà destinato a un’associazione che si occupa proprio di assistere gli animali in difficoltà e che si è attivata in questi giorni per aiutare questo tenero cucciolone dagli occhi languidi.

Chiunque voglia dare una mano può contattare Marcella (3406673379), Agnese (3468260036) o chiamare al fisso 0831759237.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter