Francavilla, Roma (Prc): “Sulla questione criminalità la politica sia unita e prenda posizione”

GibaG_Banner 500x250Lo Strillone
Si riceve e pubblica:

Gli avvenimenti criminosi che si stanno susseguendo in quest’ultimo periodo nella nostra città impongono a tutti gli attori della scena politica francavillese una forte presa di posizione, che sia da monito e da segnale a tutta la cittadinanza.

Seppure l’operato delle forze dell’ordine presenti sul territorio sia fattivo e solerte, lo stesso non riesce ad arginare i fenomeni delinquenziali che sono in spaventoso aumento. A causa dei sempre più frequenti tagli alle dotazioni organiche ed umane voluti dalla spendig review, ad oggi, i tutori della legge non riescono ad essere incisivi quanto servirebbe. Dall’altro canto, la crisi imperversante a 360° ed una società sempre più deviata, portano a momenti di delinquenza sempre più frequenti.

Arcangelo Roma
Arcangelo Roma

Bisogna quindi concentrarsi sulle problematiche attuali e sulle modalità di intervento per arginare quiesti fenomeni. La delinquenza non ha colore politico, quindi i continui attacchi che i soliti noti personaggi dell’opposizione sferrano all’attuale maggioranza hanno solo un sapore maramente opportunistico e senza costrutto.

Ciò che invece occorre attuare in maniera urgente è una convergenza di forze, intavolando una discussione tra tutte le forze politiche presenti sul territorio, allargata ai rappresentanti delle forze dell’ordine e magari ai vari organi di rappresentanza/ sigle sindacali a cui questi ultimi fanno capo.

La speranza che l’attaccamento alla nostra città sia così forte da superare stupidi personalismi è ben presente nella mia mente, sono fiducioso infatti che ognuno nella propria coscienza e con le proprie competenze saprà accogliere questo mio invito, solo così potremo davvero chiedere alla cittadinanza tutta, il rispetto che ci arroghiamo di pretendere.

Dott. Arcangelo ROMA segr. cittadino P.R.C.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter