Un macellaio di Francavilla premiato alla fiera “iMeat” di Modena: da leccarsi i baffi la sua “corona di fagiolini” – FOTO

d'ambrosio macelleria 1

Un macellaio di Francavilla Fontana premiato con la sua originale ricetta “corona di fagiolini” alla fiera nazionale “iMeat” tenutasi a Modena il 15 e il 16 marzo scorsi. Si tratta di Cosimo “Mimmo” D’Ambrosio, titolare di una rinomata macelleria a conduzione familiare in via Quinto Ennio, che si è classificato al primo posto nella categoria “composizione del piatto” nell’ambito di un concorso promosso da Pagani Chef cui hanno partecipato artigiani giunti in Emilia Romagna da tutt’Italia.

Solo che D’Ambrosio e la sua arte culinaria hanno sbaragliato la concorrenza. Il macellaio-artista di Francavilla ha stregato la giuria con la sua “corona di fagiolini”, una ricetta a base di carne, verdure e aromi ideata proprio da lui e apprezzata sia per l’aspetto estetico, sia per il sapore.

D’Ambrosio, che ha tenuto alti il nome e la tradizione francavillesi, si è così aggiudicato un tablet di ultima generazione, ma soprattutto la pubblicazione della sua “corona” nel ricettario di Pagani Chef che sarà distribuito in ogni parte della Penisola.

Qui di seguito ingredienti e prodotti impiegati per la realizzazione del piatto:

macelleria d'ambrosio 4

Corona di fagiolini

Ingredienti: vitello, suino, speck, Galbanone, fagiolini, Parmigiano, Premix tramezzino, marinata chef, Gustosì “la verde”.

Prodotti: per 1 Kg di carne: 80% vitello, 20% suino, 70 g Premix tramezzino, 30 g Marinata chef, 15o g Parmigiano, 20 g Gustosì “la verde”.

macelleria d'ambrosio 2
Mimmo D’Ambrosio

macelleria d'ambrosio 3

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter