Cerca
Close this search box.

Il 26 marzo “La ferocia” di Nicola Lagioia alla Libreria Francavillese

GibaG_Banner 500x250Lo Strillone

la ferocia libreria francavillese

Si riceve e pubblica:

Proseguono gli appuntamenti letterari alla Libreria Francavillese. Giovedì 26 marzo è la volta di Nicola Lagioia, tra i più importanti scrittori italiani contemporanei, che presenterà il suo ultimo romanzo, “La ferocia” (Einaudi).
Tra le opere più preziose uscite nel 2014, “La ferocia” è un libro intenso, cupo, che ha già catturato l’attenzione e l’affetto di tantissimi lettori (tre ristampe in un mese, non appena uscito), e che ha portato l’autore a girare l’Italia per un lungo tour di presentazioni.

A dialogare con Nicola Lagioia l’autore ci saranno Valeria Madaro e Davide Sportillo. Si comincia alle 19, con diretta streaming sul canale Youtube della Libreria Francavillese (http://goo.gl/bOrXWN).

~

Il libro
Clara è magnetica. Illumina le stanze in cui entra o le oscura, a seconda della tempesta che l’accompagna. L’ultima volta che l’hanno vista viva, camminava nuda nel centro della statale Bari-Taranto. Questa è la storia di due giovinezze, una famiglia, una città, delle colpe dei padri annidate nella debolezza dei figli, di un mondo dove il denaro può aggiustare ogni cosa fino all’attimo preciso in cui è già troppo tardi. Al centro c’è un corpo di donna chiuso nello sguardo di tutti quelli che hanno creduto di poterlo possedere, e intorno l’abissale cruenta vanità del potere. Mobile
e intenso, “La ferocia” è un libro che costruisce un mondo – il nostro.

~
L’autore

Nicola Lagioia è nato a Bari nel 1973. Con minimum fax ha pubblicato “Tre sistemi per sbarazzarsi di Tolstoj” (2001, vincitore Premio lo Straniero), e con Einaudi “Occidente per principianti” (2004, vincitore premio Scanno, finalista premio Napoli), “Riportando tutto a casa” (2009, vincitore premio Viareggio-Rapaci, vincitore premio Vittorini, vincitore premio Volponi, vincitore premio SIAE-Sindacato scrittori) e “La ferocia” (2014).

Dirige nichel, la collana di narrativa italiana di minimum fax. È una delle voci di Pagina3, la rassegna stampa culturale di Radio3. Nel 2013 e nel 2014 è tra i selezionatori della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com