Cerca
Close this search box.

I Popolari per l’Italia a “conclave”: “Cambiare il Paese partendo dai territori”

GibaG_Banner 500x250Lo Strillone

popolari per l'italia 1

popolari per l'italia 2

Durante il “conclave”, tenutosi il 18 marzo presso il castello Conti Filo di Torre Santa Susanna, sono stati esposti i punti forza del programma dei Popolari. Il coordinatore provinciale e vicecoordinatore regionale Giuseppe Rizzo, con la partecipazione dei due vicepresidenti del partito, onorevole Potito Salatto e onorevole Vincenzo Niro e dei coordinatori cittadini ha voluto inviare un segnale forte trattando i cinque punti che permetteranno, a suo e loro dire, la ricrescita della Puglia: rilancio agricolo in Puglia e in tutto il Mezzogiorno; famiglia e sussidiarietà; turismo; ambiente; attività produttive.

Così l’on. Niro: ”Puntando su un ambiente sano, sul lavoro, sull’istruzione e sulla sicurezza, si giunge allo sviluppo del paese”.

Soffermandosi sui giovani, Rizzo ha espresso la sua felicità nel vedere partecipazione attiva e interesse legato alle tematiche del paese. Tutti i coordinatori cittadini presenti in sala hanno aderito al programma lanciato. Il coordinatore del Partito popolare a Francavilla Fontana, Mimmo Franciosa, è intervenuto proponendo l’inserimento dell’Educazione civica nelle materie scolastiche oltre che in famiglia e dopo di lui anche il coordinatore di Latiano, Giovanni Rucco, ha preso la parola concentrandosi soprattutto sul rilancio dell’ enogastronomia pugliese, una delle tante qualità della regione che però non tutta Italia conosce.

Per quanto riguarda la formazione delle liste e delle alleanze per le prossime elezioni in Puglia, l’ on. Salatto ha detto che nei prossimi giorni ci sarà un’altra riunione con i coordinatori regionali: ” Il Partito popolare è un partito nuovo e nei prossimi giorni verranno definite le singole posizioni sul territorio. Abbiamo affidato ai coordinatori provinciali la scelta delle alleanze, dei candidati e dei programmi senza preclusioni precostituite. Le liste verranno presentate il 2 maggio. Ci sono nomi di alcuni ragazzi del tutto nuovi che non hanno avuto responsabilità politiche e che quindi si impegneranno in prima linea a favore dei cittadini”.

Mariapaola Basile

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com