Cerca
Close this search box.

Regionali, Vitali lancia la candidatura di Adriana Poli Bortone con Salvini e Fratelli d’Italia

giba 10 anni 2

IMG_1305

La senatrice Adriana Poli Bortone candidata alla presidenza al fianco di Forza Italia, Noi Con Salvini e Fratelli d’Italia. Il pretoriano di Silvio Berlusconi in Puglia, Luigi Vitali, risponde così al tentativo di Raffaele Fitto e Francesco Schittulli di chiudere Forza Italia alle corde e finirla per ko tecnico con l’esclusione del partito azzurro dalla coalizione di centrodestra. Risponde uscendo dall’angolo e affondando il colpo più duro al volto, il nome di Adriana Poli Bortone, l’unico in Puglia capace di tenere testa tanto a Michele Emiliano, quanto allo stesso Schittulli. L’annuncio è di poche ore fa.

Luigi Vitali e Raffaele Fitto
Luigi Vitali e Raffaele Fitto

Al momento manca la conferma della diretta interessata. Ma c’è da star sicuri che l’accordo, preso d’intesa con Silvio Berlusconi, è già bello e chiuso. Anche con Fratelli d’Italia – che annovera la stessa Poli Bortone fra le sue punte di diamante – e “Noi con Solvini”, col suo carico di consensi anche nel Sud Italia, dopo lo sdoganamento della dicotomia Padania – Terronia. Per Fitto e Schittulli insomma, la corsa verso la conquista della Regione si fa sempre più in salita. E anche la scalata verso i vertici di Forza Italia, intrapresa da Raffaele Fitto. Se quest’ultimo infatti non dovesse vincere la sua personalissima battaglia nella sua Puglia contro Vitali e Berlusconi, allora l’intera partita anche a livello nazionale potrà dirsi definitivamente archiviata.

“Questa mattina – si legge nella nota diramata pochi minuti fa – il coordinatore regionale di Forza Italia in Puglia Luigi Vitali ha riunito l’esecutivo del partito per decidere assieme ai dirigenti, i consiglieri regionali e i parlamentari che si riconoscono nella linea del presidente Silvio Berlusconi, il percorso da imboccare dopo l’inopinata e ingiustificata esclusione del nostro partito dalla coalizione a sostegno del candidato Francesco Schittulli. Dopo una lunga e attenta analisi il comitato regionale ha quindi deciso, d’intesa col presidente Silvio Berlusconi, di proporre la candidatura della senatrice Adriana Poli Bortone alla presidenza della Regione, con l’auspicio di incontrare la disponibilità della stessa senatrice e l’intesa con Fratelli d’Italia, Noi con Salvini e con tutti i partiti e movimenti che sostengono la linea di Forza Italia”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com