Cerca
Close this search box.

Modalità di accesso agli spazi per la propaganda elettorale su Lo Strillone News

Ai sensi e per gli effetti della L. 22/2/2000 n. 28 così come modificata dalla L.6/11/2003 n. 313, del D.M. 8/4/04 e delle successive delibere della Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, la società CIM Edit srls, proprietaria del portale online Lo Strillone News (https://www.lostrillonenews.it), sede legale e redazione in via Regina Elena 65, Francavilla Fontana (Br) – P.IVA 02332580741
Dichiara
La propria disponibilità a pubblicare, nel predetto sito Internet, ai sensi dell’art. 7 (Messaggi politici elettorali su quotidiani e periodici) della Legge 22 febbraio 2000, n. 28 (c.d. “par condicio”), messaggi politici alle condizioni di cui al presente documento analitico.

L’accesso agli spazi su www.lostrillonenews.it è consentito a tutti i soggetti politici che ne facciano richiesta, nel pieno rispetto del principio della parità di trattamento.
Il portale terrà conto delle prenotazioni in base alla loro progressione temporale.
La prenotazione degli spazi da parte dei soggetti interessati dovrà pervenire via e-mail all’indirizzo lostrillone@lostrillonenews.com o via telefono al 08311982588.
Il pagamento del corrispettivo per la realizzazione e pubblicazione dei banner e comunicati dovrà avvenire in anticipo e il materiale dovrà arrivare in redazione 24 ore prima della messa online.
La nostra proposta:
Banner formato 900 x 120 pixel è disponibile sotto la testata in home page e in tutte le pagine.
Banner formato 300 x 300 pixel disponibile nella colonna di destra in home page e in tutte le pagine
Banner formato 500 x 250 pixel a disposizione all’interno degli articoli
Banner formato 250 x 250 pixel a disposizione all’interno degli articoli

I banner di ciascuna pubblicità elettorale potranno essere a rotazione con un tempo variabile da 1 a 5 secondi in base alla quantità delle pubblicità prenotate.

L’assegnazione degli spazi avverrà in base all’ordine temporale in cui avverranno le prenotazioni. La prenotazione si baserà esclusivamente sulla data e ora della ricevuta di pagamento avvenuto. Quindi il pagamento si intende anticipato all’atto della prenotazione. I prezzi sono esclusi di IVA, che ammonta al 4%.

CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE
La società Cim Edit srls, nella sua qualità di proprietario del portale Lo Strillone News nell’ambito della propria autonomia ed in esecuzione delle leggi vigenti e degli emananti regolamenti di attuazione, per la raccolta di propaganda elettorale porta a conoscenza degli utenti il seguente Codice di Autoregolamentazione:

1. Nei trenta giorni consentiti dalla legge 10/12/1993 n. 515, l’Editore raccoglierà inserzioni elettorali da pubblicare sul sito internet www.lostrillonenews.it, secondo le regole sottoindicate.

2. Le inserzioni di propaganda elettorale dovranno essere relative a:
a) annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze e discorsi,
b) pubblicazioni destinate alla presentazione dei programmi, delle liste, dei gruppi di candidati e dei candidati;
c) pubblicazioni di confronto tra i candidati.

3. Tutte le inserzioni dovranno recare la seguente dicitura: “Propaganda elettorale”
Non saranno accettate inserzioni pubblicitarie elettorali pure e semplici e cioè le pubblicazioni esclusivamente di slogan positivi o negativi, di foto o disegni, di inviti al voto non accompagnati da adeguata, anche se succinta, presentazione politica dei candidati e/o di programmi e/o di linee, ovvero non accompagnati da una critica motivata nei confronti dei competitori. Per tali inserzioni vi è un espresso divieto legislativo. (art.2 legge 515/93).
La richiesta di inserzione elettorale dovrà essere rivolta contattando via e-mail all’indirizzo lostrillone@lostrillonenews.com
Le richieste di inserzioni elettorali, con gli specifici dettagli relativi alla data di pubblicazione e le eventuali posizioni di rigore, etc., dovranno pervenire (anche in formato elettronico e via e-mail).

4. Tipologie di formati pubblicitari
Liste Elettorali e Candidati al Consiglio Regionale e ai Consigli comunali dei comuni dove sono previste elezioni amministrative.
Pubblicità tabellare sul sito internet www.lostrillonenews.it
Il prezzo, consultabile dalla copia del presente codice depositata presso la sede legale e richiedibile dai responsabili commerciali, è da intendersi in euro e iva esclusa e con i costi di realizzazione compresi.
Il materiale dovrà essere inviato già pronto per la pubblicazione in formato JPG o GIF. Possibile la valutazione di sconti a discrezione della società.

5. Il PAGAMENTO dovrà essere effettuato contestualmente all’accettazione dell’ordine di pubblicazione:
– a mezzo bonifico su conto corrente bancario sugli estremi indicati in fattura o per rimessa diretta.
Il mancato adempimento comporterà automaticamente la mancata accettazione di pubblicazione.

6. In osservanza delle regole di cui alla legge 10/12/93 n. 515 e degli emanandi regolamenti in attuazione, al fine di GARANTIRE LA POSSIBILITÀ DI ACCESSO IN CONDIZIONI DI PARITA’ e l’equa distribuzione degli spazi tra tutti i soggetti interessati che ne abbiano esigenze informative o precedente carico pubblicitario di altra natura, spazio sufficiente all’esaurimento delle inserzioni regolarmente pagate, verrà attuata la seguente procedura:
a) La società comunicherà ai richiedenti l’eventuale mancanza di disponibilità alla pubblicazione per la data o le date indicate. La società concorderà con l’inserzionista i tempi e gli spazi, se diversi da quelli richiesti, per la pubblicazione in altra data; se ciò non fosse possibile la società procederà ad una riduzione proporzionale degli spazi richiesti onde garantire l’accesso a tutte la categorie interessate.
b) Analogamente, qualora dovessero verificarsi fenomeni di accaparramento di spazi, la società si riserva, per garantire concretamente la possibilità dell’accesso in condizioni di parità nonché l’equa distribuzione degli spazi tra tutti i soggetti che ne abbiano fatta richiesta, di ristabilire una pari condizione per i richiedenti, procedendo nel modo indicato nel precedente punto a).

7. La vendita sarà effettuata presso la società.
Nei testi degli avvisi pubblicitari dovrà apparire il “COMMITTENTE RESPONSABILE SIG. (persona fisica)…”(come da art.3, 2° comma, legge 10/12/93 n. 515).
Gli ordini, come da art.3 legge 10/12/93 n.515, dovranno essere effettuati (e quindi firmati) da:
a) i segretari amministrativi o delegati responsabili della propaganda, previa la loro identificazione ed attestazione della qualifica;
b) i candidati o loro mandatari.
La fattura andrà emessa a:
a) segretari amministrativi o delegati responsabili della propaganda;
b) candidati o loro mandatari;
c) organizzazione/associazione di categoria, etc., previa autorizzazione, come sopra indicato.

8. L’Editore dovrà rifiutare richieste di propaganda elettorale da parte di Enti della Pubblica Amministrazione (come da art. 5 legge 10/12/93 n. 515).

Per tutto quanto non meglio specificato si farà riferimento alla normativa vigente.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com