Francavilla, torna il Mas: La Sorsa commissario cittadino

giba new 2

Il Mas, Movimento autonomo sociale, dopo un periodo di “congelamento” è tornato ad affacciarsi sulla scena politica locale in quel di Oria e proprio da questa mattina anche a Francavilla Fontana. Il responsabile provinciale, consigliere comunale e provinciale in quota Nuovo centrodestra Giuseppe Cavallo, ha nominato infatti commissario cittadino l’ex consigliere comunale e storico esponente della destra e del centrodestra nella Città degli Imperiali Mariano La Sorsa. Con lui e altri tre ex consiglieri proprio Cavallo aveva già condiviso un’esperienza consiliare di opposizione sul finire della passata amministrazione francavillese guidata dal sindaco Vincenzo della Corte.

Mariano La Sorsa
Mariano La Sorsa

«Sono certo che l’amico Mariano – dichiara Cavallo – sarà all’altezza di questo compito grazie alle sue innate e indiscutibili capacità ed esperienza politiche: specie in questo momento di difficoltà per la politica, c’è un urgente bisogno di persone come lui e di movimenti che, come il Mas, avvicinino la gente alle istituzioni e ne facilitino la partecipazione nella maniera più democratica e onesta possibile».

Nei giorni scorsi era stato nominato commissario ad Oria, invece, Nicola Dipierro. La lista del Mas scenderà in occasione delle prossime elezioni amministrative nella città federiciana al fianco di Ncd e a sostegno del candidato sindaco Cosimo Pomarico che, a quanto si apprende, avrebbe sciolto la riserva accettando quindi la supplica di continuare a spendersi per il buongoverno locale rivoltagli qualche giorno addietro dal segretario provinciale Ncd Ciro Argese.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter