Cerca
Close this search box.

Scacchisti in erba crescono: figurone per le due squadre di Francavilla ai Campionati studenteschi

giba new 2

scacchi ff

Sabato 18 aprile si è svolta ad Andria la fase regionale dei Campionati studenteschi di Scacchi per tutti gli ordini di scuola.

A difendere i colori della città di Francavilla Fontana, per le scuole primarie, le due squadre vincitrici del Campionato provinciale del 3° I.C. “De Amicis – San Francesco”, una nella categoria maschile e l’altra nella femminile.

Nonostante fossero alla prima esperienza di livello regionale, gli studenti francavillesi si sono ben difesi, riuscendo a superare l’emozione di una competizione così importante e ottenendo il 7° e il 10° posto rispettivamente nel torneo femminile e maschile.

Tanto anche l’entusiasmo dei genitori e dei docenti, che hanno sostenuto i ragazzi per l’intera giornata, condividendo con loro la gioia delle vittorie e la delusione delle sconfitte.

“È attraverso questo tipo di esperienze che si matura a livello scacchistico, si conoscono nuove persone e si allargano i propri orizzonti”, commenta l’Istruttore FSI Romualdo Vitale, che da anni ormai segue i ragazzi nel loro percorso formativo, il quale poi aggiunge: “Spero in futuro di vederli competere ai Campionati nazionali giovanili di Scacchi”.

pubblicità lo strillone

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com