Francavilla, il gruppo Pd: «Dirigenti comunali e politici agiscano nelle sedi e con i modi opportuni, altrimenti non ce ne staremo a guardare»

giba new 2

I banchi del Partito Democratico a Francavilla
I banchi del Partito Democratico a Francavilla

Si riceve e pubblica:

E’ noto come un sistema democratico che si dica maturo, reale ed effettivo, si fondi sul rispetto dei ruoli e competenze dei protagonisti che concorrono alla realizzazione di esso.
Tutto ciò per consentire il virtuoso sistema dei controlli incrociati, asse portante di ogni democrazia compiuta.

Ricordato chiaramente ciò, il gruppo del Partito Democratico nel Consiglio comunale di Francavilla Fontana, prima formazione politica che sostiene il Sindaco Bruno, intende richiamare tutti al rispetto rigorosissimo di tali principi.

Gli organi burocratici quindi, ad ogni livello, si occupino della macchina amministrativa sotto un profilo squisitamente tecnico e, non di altro, soprattutto di ciò che attiene aspetti politici, per nulla di loro competenza.

Rifuggano dal porre in essere comportamenti addirittura servili nei confronti di chicchessia, politici o ex.

La classe politica, da parte sua, eserciti il proprio ruolo con sobrietà, lealtà, rigore morale e nell’interesse della collettività.

Chiediamo che il Sindaco sia supremo garante di tutto ciò, perché a lui tanto compete. Auspichiamo di non essere più costretti a intervenire su tale delicatissima materia e non assistere più, quindi, a dirigenti che inviano comunicati stampa a testate giornalistiche o che confondono Facebook come l’ ufficio protocollo o relazioni con il pubblico del Comune di Francavilla Fontana.

Ove mai ciò dovesse ripetersi, il gruppo del Partito Democratico non starà, di certo, a guardare.

Gruppo PD Consiglio Comunale di Francavilla Fontana
pubblicità lo strillone

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter