La festosa carovana biancazzurra – dieci pullman più centinaia di altri tifosi giunti con aerei, treni e auto proprie – è da poco approdata a Firenze, dove alle 15,30 ci sarà il calcio d’inizio della finale di Coppa Italia Dilettanti tra la Virtus Francavilla Calcio del patron Antonio Magrì e la Bustese. Nel capoluogo toscano per scrivere la storia del calcio locale. Un’impresa alla portata del team di mister Antonio Calabro, fresco di promozione in serie D.
E proprio al grido di “Sì, sì, sì, sì, ce ne andiamo in serie D” a migliaia i supporters francavillesi si sono ritrovati allo stadio fiorentino Bruno Buozzi, dove tra poco più di due ore potranno cantare a squarciagola per incitare i propri beniamini e continuare a essere il dodicesimo uomo in campo come accaduto per l’intera stagione di campionato d’Eccellenza.
“Il Villa è il mio ideale, il Villa è la ma vita, il Villa è la passione che va oltre la diffida”
Il match sarà trasmesso in diretta tv e in streaming anche su Rai Sport 2.
Lo Strillone la seguirà grazie alla presenza sul campo di un’inviata specialissima: la collega Maria Angelotti, che ci svelerà retroscena, umori e fasi salienti di gioco direttamente dal campo.