Cerca
Close this search box.

Francavilla, Il “Barbonaggio teatrale” di Ippolito Chiarello al “Circo della Farfalla”

giba new 2
strillone-A-Vincenti

Il barbonaggio teatrale di Ippolito Chiarello fa tappa a Francavilla, al CIRCO DELLA FARFALLA, venerdì 24 aprile alle ore 20.30. Un evento assolutamente da non perdere, che si inserisce nella stagione teatrale del “circus event”, che ha già visto salire sul palco del “circo della farfalla” Gino Cesaria, Salvatore Buonomo, Ketty Volpe, Francesca Danese e Giovanni Di Lonardo.
Ma cos’è il “barbonaggio teatrale” di Ippolito Chiarello? E’ la storia di un uomo che un giorno lascia la sua Beretta Chevrolet ad un semaforo, con il motore acceso, e se ne va. E’ uno spettacolo che ha il sapore di un esperimento sull’anima, con tratti di commedia e con punte di amarezza e sofferenza e nasce dal forte desiderio di parlare del disagio cui spesso ci si trova a far fronte quando siamo convinti di aver perso la capacità di distinguere ciò che realmente si desidera essere e si vuole fare da ciò che, in qualche modo, si fa perché imposto o perché conseguenza di una incapacità di dire i “no” giusti al momento giusto.

E’ una sorta di imbuto in cui ci si sveglia una mattina e ci si accorge che così com’ è la nostra vita non ci corrisponde o appartiene più. Uno spettacolo che nella sua versione off, con il Barbonaggio Teatrale, scende per strada o nei luoghi non deputati per il teatro, nel pomeriggio o la sera, svendendosi a pezzi, per sostenere una proposta di “impegno” per il teatro, per cercare un nuovo contatto con la gente e “urlare” la necessità quotidiana dell’artista e del suo lavoro artigiano per costruire edifici umani con un’ anima. Il progetto di Barbonaggio teatrale, dopo quasi 120 città/luoghi toccati in Italia dal 7 aprile 2010 al 20 marzo 2011, con lo spettacolo FANCULOPENSIERO STANZA 510 e la sua PROPAGINE OFF, dal 13 maggio al 5 giugno 2011, ha fatto tappa a BARCELLONA, MADRID, PARIGI, LONDRA E BERLINO, con prologo a Roma ed epilogo al Festival di Vimercate. Il tutto si è concluso a Lecce il 18 giugno con una grande notte di barbonaggio collettivo, che ha chiamato a raccolta attori da ogni parte d’Italia e dall’estero e che ogni anno si ripete per testimoniare un impegno.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com