Cerca
Close this search box.

Il regista francavillese Zizzo non si ferma più: “La porta del destino” torna da Imperia con altri due premi

giba new 2

strillone-A-Vincenti

la porta del destino alessandro zizzo
Il regista Zizzo all’opera

Di questo passo, prima o poi non saprà più dove metterli tutti questi premi. Al di là delle battute, gli ennesimi riconoscimento per il regista di Francavilla Alessandro Zizzo giungono dal Video-Festival di Imperia, dove il suo ultimo cortometraggio “La porta del destino” si è aggiudicato il gradimento del pubblico come miglior corto e quello della giuria per il miglior soggetto.

“La porta del destino” era già stato apprezzato al 400 Corti Film Festival di Palestrina con il premio per la migliore colonna sonora, composta da Alessia Natillo. Sempre da Imperia, lo scorso anno Zizzo aveva trionfato con un’altra sua opera pluripremiata: “bibliothéque”.

“La porta del destino”, scelto dal centro nazionale del cortometraggio per l’Italian Short Film Corner di Clermont Ferrand, è un corto che vede come protagonista un altro francavillese, il bravissimo Angelo Argentina, affiancato in questa pellicola dal poeta e musicista milanese Vincenzo Costantino Chinaski, dalla leccese Daniela Vantaggiato e dai modenesi Gino Andreoli, Stefania Delia Carnevali e Alice Sibani.

la porta del destino

Prodotto da Agatart, Rastamovie Production e Southclan Arts, il corto, interamente girato a Modena, parla di amore e fatalità. In una tranquilla giornata di autunno Biagio Cremaschi, interpretato appunto da Angelo Argentina, si trova scaraventato all’interno di un palazzo pieno di porte e inizia così la sua corsa contro il tempo alla ricerca disperata della porta giusta, quella dietro la quale si nasconde…

Dopo “La porta del destino” e “Stop Music”, gli ultimi lavori di Zizzo, il regista francavillese è pronto a ritornare dietro la macchina da presa per girare un nuovo cortometraggio che si intitolerà: “La morte del sarago”, una produzione “Anche Cinema” e “Southclan Arts”, in collaborazione con il comune di Maruggio e la BCC San Marzano di San Giuseppe. Un casting per la scelta degli attori si svolgerà sabato 9 maggio, dalle ore 15 alle 19, presso il teatro Impero di Maruggio.

pubblicità lo strillone

Il protagonista del corto, Alessandro Argentina
Il protagonista del corto, Alessandro Argentina
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com