Cerca
Close this search box.

A Francavilla con “Anta” si parla di “Chiusura del ciclo dei rifiuti: gli impianti eco-innovativi”

strillone-A-Vincenti

 

 

 

Si riceve e pubblica:

Fabio Cristofaro e Teodoro Tramacera
Fabio Cristofaro e Teodoro Tramacera

Il Coordinamento A.N.T.A. Italia per la Provincia di Brindisi presenta venerdì 22 maggio alle ore 17.30, presso l’ex sala consiliare di via Barbaro Forleo in Francavilla Fontana, il convegno provinciale dal tema “Chiusura ciclo dei rifiuti: gli impianti eco-innovativi”.

A relazionare l’incontro vi sarà il Prof. Ennio Maccari, Biologo e Docente presso “La Sapienza” (Roma) nonché attuale Presidente Nazionale ANTA Italia. Con lui, l’Ing. Angelo Di Noi dello Studio Tecnico di Ingegneria “di Noi & Partners” che curerà la parte tecnico/impiantistica. Modera l’incontro Michele Iurlaro, giornalista locale.

Al contempo si ringrazia l’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Francavilla Fontana nella persona dell’Assessore Arch. Roberta Lopalco e il Sindaco di Francavilla Fontana, oltre che Presidente della Provincia di Brindisi, Prof. Maurizio Bruno.

In conclusione, auspichiamo una larga presenza di pubblico e ospiti anche dal mondo della politica affinché si possano creare le condizioni per discutere, soprattutto in seconda battuta, delle soluzioni al “problema di gestione del rifiuto” in Provincia di Brindisi considerato che le discariche di Autigno e Formica sono oramai “overquota” e che c’è urgente necessità di abbandonare l’uso delle discariche per il rifiuto indifferenziato poiché assolutamente vietato dall’Unione europea con la direttiva 99/31/CE che stabilisce l’unica tipologia di rifiuto da depositare in discarica ovvero materiali a basso contenuto di carbonio organico e materiali non riciclabili. Ce la faremo?

Fabio Cristofaro
Presidente A.N.T.A. Italia per la Provincia di Brindisi

 
dippolito

Propaganda elettorale. Committente il candidato
Propaganda elettorale. Committente il candidato
gianluca schifone
Propaganda elettorale. Committente responsabile: il candidato
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com