Cerca
Close this search box.

Virtus Francavilla Calcio: andata amara per la juniores contro la Vigor Perconti, ma per il ritorno è ancora tutto aperto

Articolo a cura dell’ufficio stampa della Virtus Francavilla Calcio:

Trasferta amara per la Virtus Francavilla che perde l’andata della semifinale nazionale contro i romani della Vigor Perconti. Il gol di Suti nella prima frazione lascia ben sperare però, per il ritorno di Mercoledì al Giovanni Paolo II.

La Vigor deve rinunciare solo a mister Bellinati, squalificato quattro turni dal giudice sportivo. Mister Renna invece, rispetto alla gara con la Rossanese, recupera Corso e Liberio ma deve fare a meno di Di Cesarea squalificato.

I primi venti minuti del primo tempo sono di marca capitolina, la Vigor spinge e trova il gol al 7′ minuto con l’attaccante blaugrana Igliozzi. Dopo lo svantaggio mister Renna decide di cambiare modulo per tenere in mano il pallino del gioco e passa al 3-5-2. Il cambio modulo giova ai ragazzi biancazzurri che al 31′ trovano il pareggio con Suti. Subito dopo il gol la Vigor spinge nuovamente alla ricerca del raddoppio, ma al 44′ resta in dieci uomini per l’espulsione comminata a Iemma. Si chiude così un primo tempo frizzante, intenso ed a tratti nervoso.

La ripresa si apre con il fallo di Basile al 23′ in area di rigore su Igliozzi e l’arbitro decreta il penalty. Dal dischetto Amici porta nuovamente in vantaggio i capitolini. La gara si innervosisce ed a farne le spese è Liberio che viene espulso al 28′. La seconda frazione si trascina così via verso la conclusione senza particolari emozioni e dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine dell’incontro.

La Virtus Francavilla si giocherà l’accesso alla finale nel ritorno in casa Mercoledì prossimo. Mister Renna e i suoi ragazzi avranno il duro compito di ribaltare il risultato, ma dopo la remuntada contro la Rossanese, tutto è possibile.

I tabellini:

Vigor Perconti (Roma) – Virtus Francavilla Calcio 2 – 1
Reti: 7’pt Igliozzi, 23’st Amici (rig), 31’pt Suti

Vigor Perconti (Roma): Pedulla, Nicolini, Pasqui, Di Paolo, Moro, Barbini, Cremolini (46′ Perozzi), Iemma, Bonaventura (43’st Onorati), Igliozzi (31’st Castellini), Amici. A disp: Felici, Mannarelli, Miracolo, Sciannandrone. All. Grilli

Virtus Francavilla C. : D’Urso, Tamborrino, Corso, Pietromica, Leo, Basile, Petrelli, Sanarica, Spilotro, Suti (22’st Misuraca), Liberio. A disp: Santoro, Cito, Calò, Pagliani, Pignataro, Cantoro. All. Renna
Arbitro: Foresta di Nola(Battista – D’Apice)
Note: Espulsi: 44’pt Iemma (VP) 28’st Liberio (VF)
Recupero: 1’pt; 4’st

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com