Getto del peso, grandissima Francesca: l’atleta francavillese trionfa ai campionati studenteschi – foto

strillone-A-Vincenti

 

 

francesca raffaello getto del peso

Basti pensare che alla seconda classificata ha dato più di un metro: 14,77 contro 13,73. Francesca Raffaello, 16enne studentessa dell’Ites “Giovanni Calò” di Francavilla Fontana trionfa ai campionati nazionali studenteschi di atletica leggera tenutisi a Desenzano del Garda (Brescia) tra ieri 26 maggio e oggi 27 maggio.

Non il primo grande traguardo sportivo, questo, raggiunto da Francesca – allenata dal concittadino Cosimo Taurisano – la quale sogna di poter continuare ad affiancare allo studio la sua grandissima passione per l’atletica, una passione che coltiva sin da quando ragazzina scelse, tra le tante che ha praticato, proprio la difficile disciplina del getto del peso.

Una scelta che le sta dando grandissime soddisfazioni, capaci d’inorgoglirla e d’inorgoglire anche familiari, amici e l’intera Città degli Imperiali.

Non solo Desenzano, però. Domenica scorsa Francesca aveva già partecipato al noto “Brixia Meeting” di Bressanone, in Trentino Alto Adige, dove con 15,42 metri ha sfiorato il suo record personale (15,43) e non ha centrato quello regionale per due soli centimetri…

Se continua così, sarà difficile continuare a parlare di giovane promessa. I risultati parlano chiaro: che si tratti di giochi studenteschi o di gare federali, Francesca risponde sempre “presente” e già in partenza sembra avere in piede sul podio…

francesca raffaello getto del peso

francesca raffaello getto del peso
Francesca con il suo allenatore Cosimo Taurisano

francesca raffaello getto del peso

 

gianluca schifone
Propaganda elettorale. Committente responsabile: il candidato

dippolito

Propaganda elettorale. Committente il candidato
Propaganda elettorale. Committente il candidato

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter