Cerca
Close this search box.

Ballottaggio a Oria, Zanzarelli (Pd): “Votiamo Ferretti, è affidabile e di esperienza”

1470236_703448753007555_865615613_n
Claudio Zanzarelli, segretario e candidato sindaco del Partito democratico di Oria

Il popolo del Partito democratico di Oria voti Cosimo Ferretti: uomo affidabile e d’esperienza. Dopo le indiscrezioni di stampa, ecco l’ufficialità. Claudio Zanzarlli, ex candidato sindaco del Pd, sconfitto al primo turno delle elezioni del 31 maggio scorso, scioglie pubblicamente le riserve e in una nota inviata alle redazioni giornalistiche spiega perché, a suo dire, i suoi elettori dovrebbero scegliere al ballottaggio il candidato sindaco del centrodestra Cosimo Ferretti e non Maria Lucia Carone, sostenuta da una coalizione di liste civiche. Inoltre, precisa Zanzarelli, l’elezione di Ferretti a primo cittadino consentirebbe a lui di ottenere un seggio in Consiglio comunale. L’eventuale vittoria della Carone invece no.

“A nome del circolo ‘G. Falcone’ del Partito Democratico di Oria – scrive Zanzarelli – ringrazio gli elettori che ci hanno sostenuto nonostante i tantissimi eventi sfavorevoli, primo fra tutti la campagna elettorale contro il PD da parte di qualche nostro dirigente. Siamo tutti consapevoli che l’attenzione alla nostra proposta politica è stata annebbiata dai tanti che si dicono di centro sinistra e che, piuttosto che confrontarsi democraticamente all’interno del circolo, hanno preferito schierarsi con liste civiche che nulla hanno a che vedere con noi”.

“Chi come noi – prosegue l’ex assessore – affronta la politica con sincera passione legge positivamente il risultato elettorale; infatti, fatto salvo il risultato del fenomeno liste civiche, la cui durata è obbiettivamente discutibile, il Partito Democratico è il secondo Partito per preferenze, dietro Forza Italia e davanti all’UDC. Inoltre va evidenziato il risultato delle regionali dove il candidato proposto dalla segreteria locale è risultato il più suffragato ed è nuovamente Consigliere Regionale, riferimento politico importantissimo per il nostro circolo e per tutta la città.

carone vs ferretti elezioni ballottaggio oria
Gli sfidanti al ballottaggio Maria Lucia Carone (liste civiche) e Cosimo Ferretti (centrodestra)

Tuttavia il circolo si trova nella difficile posizione di dover scegliere al ballottaggio fra i due candidati di centro destra Carone e Ferretti. A tutt’oggi nessuno si è fatto promotore di un possibile apparentamento con la dott.ssa Maria Lucia carone, che in caso di vittoria avrebbe garantito al Pd locale la sua rappresentanza in consiglio comunale.
L’affidabilità e l’esperienza dell’uomo Cosimo Ferretti da una parte e il beneficio che ne deriverebbe dal dialogo politico con il PD locale dall’altra (unico interlocutore politico con le istituzioni superiori) ha sciolto a favore del candidato sindaco Ferretti ogni dubbio di voto. Inoltre la sua elezione a Sindaco permetterebbe la presenza in consiglio comunale del Partito Democratico.

Va poi precisato che la campagna elettorale fatta dalla coalizione Carone impostata sul cambiamento a tutti i costi non ci ha mai convinto ed è sembrata subito un bluff, visto che ad oggi fra gli eletti in consiglio comunale risultano esserci i consiglieri uscenti Mazza e Carone. Complimenti per il cambiamento. Pertanto, scontata l’importanza di non astenersi al voto, il circolo PD di Oria invita tutti i suoi elettori a votare il 14 GIUGNO 2015 COSIMO FERRETTI SINDACO di Oria.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com