Francavilla, la zona pip al buio e invasa dall’erba. Galiano (Ncd): “La politica intervenga”

Luigi Galiano
Luigi Galiano

Riceviamo e pubblichiamo il testo dell’interrogazione presentata all’amministrazione comunale di Francavilla Fontana dal capogruppo di Ncd in Consiglio comunale Lugi Galiano, in merito alle condizioni di insicurezza in cui versa la zona industriale di via per Grottaglie. “Un profonda crisi pervade tutti i nostri settori economici e, mai come in questo periodo storico, tutti gli operatori chiedono alla Politica (quella con la “P” maiuscola però) di essere loro vicino ed aiutarli nei limiti in cui possano essere effettivamente sostenuti da porre in essere una politica che favorisca una ripresa economica, ecco cosa ci chiedono gli imprenditori, e questo non può non iniziare dall’essere messi in condizioni di operare in una “Zona Industriale” (Via per Grottaglie) decorosa, dignitosa e, soprattutto, ‘sicura’.

Non v’è chi non veda che ancora oggi, nonostante siano stati spesi (seppure in modo assai discutibile!) milioni di euro per riqualificare la zona de qua, i lavori non sono terminati, tant’è che in gran parte di essa non funziona l’illuminazione. Come fa ad essere sicura una Zona Industriale che non è illuminata? Come Presidente della Commissione Lavori Pubblici è stata mia premura convocare più sedute sull’argomento che, comunque, non hanno portato ad alcun utile risultato se non ad uno “scarica barili” di responsabilità tra politica, burocrazia ed Enel. Oltre a ciò, ma questo soprattutto nella parte più a Sud della zona, ci sono importanti difficoltà nella circolazione stradale atteso che la vegetazione sita lungo gli sparti-traffico ha raggiunto altezze tali da impedire la visibilità agli automobilisti negli incroci (praticamente, in alcune zone si guida alla ceca, sic!).

E’ bene sottolineare che questa parte politica, sin dal primo giorno di insediamento di questa amministrazione, non ha posto in essere un’opposizione meramente strumentale, bensì evidentemente costruttiva e nel solo interesse dei cittadini. Anche per questo motivo, proprio perché la misura è ormai colma, che si sollecita con forza l’amministrazione comunale perché intervenga immediatamente.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com