Cerca
Close this search box.

Dopo 11 anni, riapre la sezione Admo di Francavilla: è intitolata alla memoria del dottor Stecchini

Si riceve e pubblica:

Dopo undici anni si è riattivato il Gruppo di lavoro “ADMO” (Associazione donatori midollo osseo) per la sezione di Francavilla Fontana, dedicata al dott. Michelangelo Stecchini, giovane medico francavillese prematuramente scomparso a causa di una leucemia.

L’Admo riunisce tutti coloro che si candidano a divenire o sono donatori di midollo osseo. Trapianto che rende possibile la guarigione di gravi malattie come leucemia, thalassemia, immunodeficienza congenite e alcuni casi di tumore solido.

I nuovi membri del gruppo, costituito da Annamaria Ammaturo, Carmen di Coste, Maria Vittoria Incalza, Giuseppe Giacovelli, Carmen Capuano, Rita Distante, Rosa D’Angela, Eleonora Marinelli, Giusi Cassese, Stefania Garganese, insieme ai soci storici Rossella Crivellari, Noemi Crivellari, Giuseppe Maggiulli, Aurora Farina, sono già a lavoro per organizzare una serie di incontri e di manifestazioni, da effettuare dal prossimo mese di ottobre, nelle scuole, nelle associazioni locali e nei maggiori centri di aggregazione giovanile dove si potranno individuare nuovi candidati ad essere donatore di midollo osseo (giovani tra i 18 e i 35 anni).

Designata referente del nuovo gruppo di lavoro, la professoressa Annamaria Stecchini, sorella di Michelangelo, ha dichiarato:
“Sono onorata di coordinare questo gruppo di lavoro e sono sicura che, con passione ed entusiasmo, riusciremo a fare tante attività fra i giovani della città. È necessario diffondere quanto più possibile il messaggio che, avendo una compatibilità tra paziente e donatore di 1 su 4 nell’ambito familiare e di 1 su 100.000 tra non consanguinei, spesso è solo un filo di speranza a legare ogni paziente in attesa di trapianto di midollo osseo ad ogni donatore Admo. Donare è un puro atto di amore. Nell’augurare a tutti i membri del gruppo Buon Volontariato spero vivamente che le varie associazioni ed organizzazioni locali, che raggruppano giovani, vorranno aprirci le porte delle loro comunità per diffondere il nostro messaggio fra i loro associati”.

Per maggiori informazioni il gruppo Admo vi aspetta presso la sede AVIS-AIDO-ADMO, a Francavilla Fontana, sul Sagrato della Chiesa del Carmine, oppure potete visitare il sito www.admobrindisi.it.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com