Cerca
Close this search box.

Un altro podio per Francesca Raffaello ai campionati nazionali di getto del peso

Non usa troppi giri di parole nel commentare la sua performance: “Mi aspettavo di più e il secondo posto è stato alla portata, solo che oggi, purtroppo, non è scattata la scintilla”. Francesca Raffaello si è classificata terza ai campionati nazionali di atletica, categoria allievi, nella specialità del getto del peso grazie ai suo 14,63 metri.

Abituata com’è ai trionfi, quella medaglia di bronzo non l’ha presa poi tanto bene, ma è pur sempre il simbolo di un ottimo piazzamento.

Sì, perché a gareggiare, oltre alla 16enne studentessa dell’Ites di Francavilla Fontana, in forza all’Alteratletica Locorotondo, c’erano le migliori d’Italia, mica atlete qualsiasi. Ma Francesca, allenata da Mino Taurisano e detentrice del primato regionale pugliese, è così: non si accontenta mai e da sé pretende sempre il massimo e il meglio.

Stavolta se ne torna dall’arena “Gianni Brera” di Milano, dove si è disputata la gara odierna – al mattino le qualificazioni, superate agevolmente, al pomeriggio le finali – un po’ con il broncio, però carica per la prossima sfida alla quale – c’è da scommetterci – si presenterà al top e con la grinta giusta.

francesca raffaello new
Francesca prima della gara

francesca raffaello campionati nazionali 1

francesca raffaello campionati nazionali 2

francesca raffaello campionati nazionali 3

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com