Cerca
Close this search box.

T’iscrivi al Club Juve e aiuti anche Clarissa: ancora tifo & solidarietà a Francavilla

 

lostrillone_ALMIONEGOZIO

10440098_1076183285742908_8334341589695875352_n

Hanno un’insana passione per i colori bianconeri, ma anche un cuore davvero grande al di là del tifo, cosa che hanno già dimostrato in diverse occasioni. E, anche stavolta, quelli dello Juventus Club “Gianni e Umberto Agnelli” di Francavilla Fontana non si smentiscono: chi farà la tessera per la prossima stagione, donerà automaticamente un euro a una nobile causa, la causa di Clarissa Taurisano, una bimba di appena 6 anni affetta da idrocefalo cerebrale, una malattia rara per contrastare la quale dovrà essere sottoposta a un delicato e costoso intervento chirurgico in quel di Barcellona.

Non la prima volta, questa, che lo J-Club pensa, oltre che allo sport, al Sociale: lo scorso anno, all’apertura della campagna tesseramenti, il direttivo decise di devolvere una quota di ciascuna iscrizione alla fondazione Vialli-Mauro, impegnata a sostegno della ricerca contro la Sla.

Quest’anno è invece la volta di un caso concreto e locale, per il quale i bianconeri francavillesi si erano già spesi il 6 giugno in occasione della finale Champions tra i loro beniamini e, ironia della sorte, proprio il Barcellona: dopo aver allestito platea e maxi-schermo nel piazzale dell’Ente Fiera dell’Ascensione e aver fatto il sold out, hanno destinato l’incasso proprio alla famiglia di Clarissa.

Soldi ben accetti, quelli, ma purtroppo ancora insufficienti. Di qui, dunque, l’idea di devolvere parte della quota per il tesseramento e, in più, di collocare in giro per le attività commerciali della Città degli Imperiali alcuni salvadanai con su impressi da un lato l’immagine della stessa Clarissa, dall’altro il logo dello Juventus Club (onde evitare truffe come ce ne sono purtroppo state negli ultimi tempi). Se finalmente sarà raggiunta la quota richiesta per il delicato e costoso intervento, i genitori e la piccola potranno finalmente partire alla volta della Spagna e continuare a coltivare quella speranza che trascende i colori della squadra del cuore e si tinge, semplicemente, di bello e solidale.

clarissa taurisano juventus club francavilla

clarissa taurisano juventus club francavilla

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com