Cerca
Close this search box.

Francavilla, passaggio di consegne nel Rotary Club Altosalento: Attanasi nuovo presidente

lostrillone_ALMIONEGOZIO

 

 

L'avvocato Domenico Attanasi
L’avvocato Domenico Attanasi

Si riceve e pubblica:

Si svolgerà domenica 28 giugno, nella suggestiva cornice di Masseria Triticum, a partire dalle ore 20:00, la tradizionale cerimonia del cambio del martelletto del Rotary Club Francavilla Fontana Altosalento.

All’incontro parteciperanno numerose autorità rotariane, civili, religiose e militari; tra quelle rotariane che hanno già assicurato la loro presenza, possono annoverarsi Luigi Gallo, Governatore nominato per l’anno 2016-2017, e Gianni Lanzillotti, Governatore 2017-2018.

Dopo i saluti di rito, ad aprire la cerimonia sarà il Segretario entrante, ing. Giuseppe Mosca.

A ricoprire la carica di presidente del Rotary Club Francavilla Fontana Altosalento per l’anno rotariano 2015-2016 sarà invece l’Avv. Domenico Attanasi.

Il nuovo presidente succede alla Dott.ssa Vita Santoro, la quale, in apertura, illustrerà le attività svolte dal club nel corso del proprio mandato.

L’Avv. Domenico Attanasi terrà invece una relazione programmatica, avendo peraltro già anticipato di volere incentrare il nuovo anno rotariano sul tema dell’esaltazione dei talenti e della valorizzazione delle eccellenze espresse dal territorio di riferimento del club.

“Viviamo purtroppo a latitudini molto lontane dalle metropoli e dai luoghi che tradizionalmente favoriscono l’incontro tra talento e opportunità” – ha dichiarato Attanasi – “nel nostro piccolo, proviamo ad accorciare le distanze, a rendere questo limite in qualche modo superabile”.

L’obiettivo per il nuovo anno rotariano è dunque quello di allestire iniziative finalizzate, da un lato, a mettere in risalto personalità che con la loro opera abbiano già “illustrato il principio rotariano della professionalità, intesa come competenza e preparazione nel proprio lavoro; fedeltà ai principi etici, con un leale comportamento verso tutte le parti coinvolte; disponibilità ad impegnare le proprie capacità ed energie alla risoluzione dei problemi e delle necessità della società, con particolare attenzione ai problemi dei più deboli e bisognosi d’aiuto”; dall’altro, ad esaltare i giovani talenti espressi dal territorio.

La serie degli interventi sarà chiusa dalla Dott.ssa Marianna Calò, assistente del Governatore Mirella Guercia, di cui porterà il saluto.

La seconda parte della serata sarà, come di consuetudine, dedicata al tradizionale momento conviviale.

La presente nota è valida quale invito alla partecipazione per gli organi di informazione.

Rotary Club Francavilla Fontana Altosalento

Il Presidente 2015-2016 

Avv. Domenico Attanasi

Il Segretario 2015-2016

Ing. Giuseppe Mosca

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com