Cerca
Close this search box.

Francavilla, Aiga e Rotary presentano “Spaghetti paradiso” di Nicky Persico. Si parlerà anche di stalking e violenza sulle donne

al mio negozio

 

 

Si riceve e pubblica:

avv. Alessandra Galetta..
Alessandra Galetta

Si svolgerà il 03 luglio 2015, dalle ore 19:00, presso l’Atrio di Palazzo Imperiali di Francavilla F.na (BR), l’incontro di studi dal titolo “RACCONTI DI STALKING E DI VIOLENZA SULLE DONNE” in occasione della presentazione del libro “SPAGHETTI PARADISO” dell’Avv. Nicky Persico”, organizzato dalla sezione A.I.G.A. (Associazione Italiana Giovani Avvocati) di Brindisi in collaborazione con il Club Rotary Altosalento di Francavilla F.na (BR).
L’incontro sarà introdotto e moderato dall’Avv. Alessandra GALETTA, del Foro di Brindisi, nonché Consigliere Nazionale AIGA.
Prendendo spunto dal racconto dell’autore, si parlerà di violenza di genere e di stalking mettendo a confronto le rispettive esperienze professionali e processuali. Dialogherà con l’autore del libro*, Avv. Nicky PERSICO del Foro di Bari, l’Avv. Domenico ATTANASI del Foro di Brindisi, nonché Presidente Club Rotary Altosalento di Francavilla F.na (BR), affrontando gli aspetti più tecnici della materia: “Il reato di atti persecutori (cd stalking): inquadramento sistematico, casistica e orientamenti giurisprudenziali”.
Seguirà dibattito e Questions Time.

______________________________________________________________________________

L'avvocato Domenico Attanasi
L’avvocato Domenico Attanasi

NOTE: “Spaghetti Paradiso” è uno Smart-thriller, appassionato, luminoso e travolgente. Un romanzo che con ironia e leggerezza svela il mondo della manipolazione e della violenza. “Un praticante avvocato, Alessandro Flachi, inesperto e anche un po’ maldestro, si ritrova coinvolto nella difesa di due donne molto differenti tra loro per età ed estrazione sociale, accomunate dal fatto di essere entrambe vittime di violenza. Si dipana da qui un fitto intreccio di storie e di persone che si ritroveranno a influenzare ognuna i destini dell’altra e a portare il protagonista a conoscere a fondo il fenomeno dello stalking e della manipolazione, in un susseguirsi di eventi che rivelerà una realtà molto diversa da quella che appariva. Alessandro rischierà più volte la vita, suo malgrado e senza voler essere un eroe, mentre accanto a lui − tra colpi di scena, ironia sottile e ribaltamenti di fronte − figure tenere e innocue come il buon vecchio Mutolo, o decise come la bellissima e tormentata Lara, mostreranno la vera forza delle persone buone, infondendo un messaggio di concreta speranza e di coraggio. Ambientato in una Puglia raccontata in modo originale, e condito da fascinose commistioni culinarie, Spaghetti Paradiso è un equilibrio di suspence e scanzonata serenità dal risultato narrativo travolgente. Nicky Persico, con questo libro, è riuscito a creare un genere narrativo unico e senza precedenti.”

L'avv. Nicky Persico
L’avv. Nicky Persico

*Nicky Persico è nato nel 1964. Vive a Bari, dove svolge la professione di avvocato. Autore di numerosi racconti, giornalista pubblicista ed ex steward di una grande compagnia aerea, ha interessi nel campo della fotografia, della sceneggiatura e della recitazione. Come legale si è interessato di incidenti aerei e navali e da molti anni si occupa di violenza sulle donne, approfondendone gli scenari e le dinamiche, sino a farsi ideatore e promotore di iniziative per contrastare lo stalking, partecipando a numerosi convegni con associazioni di vittime e trasmissioni televisive.

Comunicato stampa a firma di AIGA BRINDISI e CLUB ROTARY ALTOSALENTO FRANCAVILLA F.NA (BR)

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com