Cerca
Close this search box.

Consigli comunali a Oria, i 5 Stelle chiedono la diretta streaming

al mio negozio
Schermata 2015-07-04 a 12.51.35

Diretta streaming per tutte le sedute del nuovo Consiglio comunale di Oria. A costo zero. E’ la richiesta avanzata ufficialmente e per iscritto dal Movimento 5 stelle cittadino al sindaco Cosimo Ferretti, tramite il proprio portavoce Raffaele Pesce, già candidato sindaco.
“Tantissimi comuni d’Italia – scrive Pesce – tra quelli più attenti alla trasparenza e al miglioramento dei rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione, si sono adoperati per fornire il servizio di trasmissione streaming ‘a costo zero'”.

“Le sedute del Consiglio comunale – prosegue la lettera – sono eventi pubblici e l’accesso ai Consigli comunali è un diritto del cittadino che va promosso con tutti gli strumenti a disposizione. La trasmissione in streaming delle sedute del consiglio comunale e loro archiviazione tramite un servizio on-demand, garantisce la piena partecipazione a chi, per motivi fisici o di tempo, è impossibilitato ad assistere di persona alle sedute”.

“Il Comune di Lecce – ricorda ancora Pesce – grazie alla partnership con la società di servizi Itc Cliocom, (già gestore del sito web istituzionale del Comune di Oria), ha adottato tale servizio in forma gratuita. Garantendo alla società di gestione, un ritorno d’immagine, di marketing, attraverso il logo aziendale che compare a margine dello schermo durante le riprese video. Le riprese dei vari consigli comunali, creando un canale di Youtube, sono archiviate e quindi consultabili sempre sul sito del Comune di Oria”.

(A SINISTRA)
Sulla scorta di tali ragione il portavoce Raffaele Pesce e tutto il Movimento 5 stelle di Oria chiede al primo cittadino “di adoperarsi affinché, già dalle prossime sedute consiliari, sia data la più ampia diffusione possibile, attivando la trasmissione in streaming ‘a costo zero’ per l’Amministrazione, rendendole fruibili e consultabili sul sito web istituzionale del Comune di Oria” e invita “l’Amministrazione a farsi carico di questa iniziativa, considerando peraltro che tale argomento è uno dei punti cardine sulla trasparenza menzionato nel Vostro programma elettorale”.

https://www.lostrillonenews.it/wp-content/uploads/2015/04/pubblicità-lo-strillone.png

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com