Cerca
Close this search box.

Oria, ancora attesa per la giunta, ma ecco tutte le ipotesi: i cinque nomi in pole position

al mio negozio

 

 

Non c’è ancora l’ufficialità, ma la giunta di Cosimo Ferretti ha sostanzialmente preso forma.

Si è ancora nell’ambito del toto-assessori, quindi sul piano delle ipotesi e il condizionale è d’obbligo, ma in pole position ci sarebbero questi nominativi:

Egidio Conte (Uniti con Ferretti, con anche la delega di vicesindaco);

Umberto Peluso (esterno, indicato da Identità e Coesione);

Alfonso Sammarco (esterno, indicato da Movimento Regione Salento);

Rossella Pinto (esterna, candidata consigliere comunale in quota Udc);

Monia Tancredi (esterna, indicata da Forza Italia).

Questi, salvo sorprese, i nomi dei più probabili componenti dell’esecutivo, sebbene qualcosa potrebbe sempre cambiare all’ultimo momento.

La coalizione che ha sostenuto l’elezione a sindaco di Ferretti è, infatti, ancora in aggiornamento per trovare la quadra.

Tra gli altri nominativi “papabili” – anche se in secondo piano rispetto a quelli sopra – ci sono poi altre quote rosa (pare che ognuna delle cinque liste presenti in Consiglio ne abbia indicato almeno una) e altre figure potenzialmente adatte allo scopo.

Al momento, i dubbi principali riguarderebbero proprio le due donne nell’esecutivo, oltre che l’assegnazione delle deleghe. Sembra però che a Uniti con Ferretti dovrebbero spettare i Lavori pubblici, mentre a Identità e Coesione i Servizi sociali. Contenzioso e Polizia municipale per Movimento Regione Salento, Bilancio per l’Udc e Turismo e Cultura per Forza Italia. Si discute ancora delle deleghe secondarie quali Sport, Verde pubblico, Servizi cimiteriali, Spettacolo, Personale, ecc.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com