Ceglie, il 20 luglio tutti a lezione dalla chef “stellata” Antonella Ricci

Al mio negozio new luglio 2015

 

 

Antonella Ricci
Antonella Ricci, chef stellata e direttrice didattica Med Cooking School

Si riceve e pubblica:

Per gli aspiranti chef una lezione speciale con una maestra d’eccezione. Sarà difatti Antonella Ricci ad accogliere gli ospiti dell’Open Day di Med Cooking School, previsto per il giorno 20 Luglio dalle ore 9:30 in poi.

La Ricci, da 19 anni di fila chef stellata Michelin e direttrice didattica della Med Cooking School, aprirà le porte della scuola di Ceglie Messapica a curiosi e ai tanti che vogliono provare a costruirsi un futuro attraverso la nobile arte della cucina. La Med Cooking School, difatti, offre corsi propedeutici per poter arrivare al Corso superiore di cucina che, secondo i dati Alma, garantirebbe a tre mesi dalla conclusione un inserimento nel mercato lavorativo per circa il 75 percento degli studenti, con una percentuale che arriva fino alla cifra record del 90 percento a sei mesi dalla qualifica.

Una percentuale importante per un percorso di altissima formazione di cui Antonella Ricci, con una lezione demo, darà un primo “assaggio”, svelando alcuni piccoli segreti ma soprattutto fornendo i primi rudimenti sul cosa vuol dire “studiare la cucina”. La lezione introduttiva, così come i corsi seguenti, è rivolta a chi a meno di quaranta anni e verterà principalmente sulla conoscenza delle “materie prime”. Pesce, carni, ortaggi: come riconoscerne la qualità, la varietà e come lavorarle, primo step indispensabile per chi intraprende la carriera di cuoco. E’ il secondo appuntamento conoscitivo promosso dalla Med Cooking School, dopo il precedente che si è svolto il 29 Giugno e che ha riscosso, secondo gli organizzatori, un discreto successo e un buon riscontro, trovando soddisfatti soprattutto gli aspiranti allievi.

La partecipazione all’open day è totalmente gratuita, è tuttavia indispensabile la registrazione che si può facilmente effettuare attraverso il link http://pico.ly/OpenDayPress e successivamente cliccando sul tasto “Iscriviti”.

La Med Cooking School è l’unica sede al Sud della prestigiosa scuola Alma diretta dal maestro Gualtiero Marchesi.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter