“Ritmi interrotti & Impressioni di Saggezza” del maestro de Gironimo a Corsano

Al mio negozio new luglio 2015

 

 

Si riceve e pubblica:

Dal 23 al 29 luglio a Corsano (Le) si apre al pubblico la mostra
“Ritmi interrotti & Impressioni di Saggezza” di Massimo de Gironimo

L’estate corsanese 2015 si arricchisce di un tassello artistico. Da un’idea di Antonio Riso nasce la mostra “Ritmi interrotti & Impressioni di saggezza” del M° Massimo de Gironimo.

A partire dal 23 sino al 29 luglio nell’Auditorium Comunale “L’Orologio” sarà possibile visitare questa suggestiva lettura pittorica: musicisti dipindi a smalto su supporti ceramici ed “Anziani” su vecchi e bistrattati infissi in legno.

Scrive Antonio Riso:
“L’arte di Massimo De Gironimo è un qualcosa di inaspettato e travolgente, che sorprende ed emoziona. […] Esperto di luce e dettagli, adopera il colore in modo originale e autentico, imprimendo alle sue opere un’aria decisamente unica e riconoscibile. […]
Cosi, niente cornici, spesso neanche tele, ma soltanto antichi cocci, ceramica o semplicemente pezzi di legno, il più delle volte solcati o crepati dal tempo passato e che continua a passare, ma che ora hanno impresso visi di anziani dalla proverbiale saggezza, dai cui lineamenti si scorgono storie di vita e segni di fiera umiltà. […] Musicisti, anch’essi rappresentati su materiali non convenzionali, che lasciano impressi momenti di vita con ritmi ormai interrotti.

Massimo de Gironimo, classe ’63, ormai sulla scena da anni, con le sue opere non smette di stupire e di farsi conoscere ed apprezzare sempre da un più vasto pubblico.

La mostra, patrocinata dal comune di Corsano (Le), rafforza ulteriormente l’offerta culturale messa in campo dalla città, creando uno spazio aggiuntivo di cultura e di confronto.

Per maggiori informazioni contattare il numero +39 333 43 31 553.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter