Cerca
Close this search box.

Strade per il mare, “Oria è” scrive ai presidenti delle Province di Brindisi e Taranto: “Fate qualcosa”

Al mio negozio new luglio 2015

Si riceve e pubblica la seguente nota a firma del direttivo di “Oria è”, indirizzata ai presidenti delle Province di Brindisi e Taranto, sulle disastrose condizioni in cui versano i manti stradali delle provinciali Oria-Manduria e Francavilla-Manduria: Per meglio riposizionare l’immagine di Oria nella filiera turistica con quanto mai auspicate ricadute di ordine economico-occupazionale sul nostro paese è opportuno rendere la stessa più appetibile e fruibile. L’immagine del nostro paese è orrendamente compromessa dalla qualità delle vie di accesso allo stesso, che assomigliano sempre più a mulattiere di montagna.

In particolare le due vie da percorrere per chi dalle località posizionate sul mare Ionio vuole raggiungere Oria e per chi da Oria vuole raggiungere le località di mare Campomarino e San Pietro in Bevagna, la Manduria – Oria e la Manduria – Francavilla Fontana, sono al dir poco disastrate, pericolose ed indecenti. Sono piene di pericolosi rattoppi, di buche profonde e non visibili sopratutto di notte, che impegnano gli automobilisti in pericolosi esercizi di destrezza a mo’ di gincana per evitarle. Non si tratta di strade provinciali per così dire secondarie ma di due importanti arterie che collegano due intere provincie.

Pertanto, chiediamo con forza al Presidente della Provincia di Brindisi e al Presidente della Provincia di Taranto di realizzare nel più breve tempo possibile quelle opere, oramai divenute urgenti ed improcrastinabili, di risistemazione del manto stradale delle due strade provinciali. Chiediamo, inoltre, al Sindaco di supportare pubblicamente l’azione intrapresa da Oria è nei confronti dei due Presidenti delle Provincie per il raggiungimento dell’obiettivo nel più breve tempo possibile.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com