Cerca
Close this search box.

Oria, la Coalizione per il cambiamento: «Riprovevole quanto accaduto durante il primo Consiglio»

Al mio negozio new luglio 2015

 

 

11752520_1033332876712936_7383279124896650210_n

Noi consiglieri comunali della Coalizione per il cambiamento con i movimenti “Oria è”, “Cambiamo Storia”, “Insieme per Oria” e “Legalità e Sviluppo per Oria” esprimiamo ferma riprovazione per quanto accaduto ieri nel Consiglio Comunale inaugurale di questa consiliatura.

Dopo aver udito dalle fila della maggioranza, e dallo stesso Sindaco, parole e discorsi concilianti, aperti al confronto, ispirati al rinnovamento dell’azione e dei metodi della politica, abbiamo poi assistito all’abbandono dell’aula durante l’intervento del Sindaco e dei componenti della Giunta da parte dei consiglieri della maggioranza e prima della discussione dell’ultimo punto all’ordine del giorno relativo alla scelta dei componenti della commissione elettorale (quella che nomina gli scrutatori in occasione delle tornate elettorali).

I soliti metodi della solita vecchia politica interpretati dai quei consiglieri comunali i quali abbandonano l’aula calpestando il prestigio istituzionale dell’Assise, irrispettosi dei consiglieri rimasti.
A ciò si aggiunga l’opacità di una strana combinazione di interessi e intese, che hanno visto concordi i consiglieri della maggioranza e gli altri due candidati sindaci, che, insieme agli altri, hanno pure abbandonato l’aula.

Vorremmo davvero un Consiglio Comunale che responsabilmente compiesse le scelte importanti e decisive per il futuro della Città; rileviamo, invece, ancora una volta un Consiglio Comunale piegato sulle esigenze particolari di qualche consigliere comunale.

Noi, per conto nostro, siamo e saremo disponibili a contribuire dalla nostra posizione a tutto quanto sarà utile al bene della Città, senza tuttavia lasciarci ingannare da richiami ipocriti sulla buona politica e sulla buona amministrazione, che questa maggioranza deve ancora dimostrare di possedere nel suo dna politico.

I movimenti “Oria è”, “Cambiamo Storia”, “Insieme per Oria” e “Legalità e Sviluppo per Oria”

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com