

Non c’è granché bisogno di parole o commenti: quello che accade nelle abitazioni del quartiere Musicisti di Francavilla Fontana ogni santa volta che piove o, come ieri, sulla città si abbatte addirittura un nubifragio, è documentato in questo reportage fotografico.
I disagi sono eloquenti e riguardano tutti gli ambienti della casa (civico 105 di via Licinio Refice, proprio dirimpetto alla massicciata della ferrovia, che ha trasformato questa zona in un’area a rischio idrogeologico elevatissimo). Dalla cucina al salone, alle camere da letto, al garage.
«In questa casa ci vivono due anziani, di cui uno, mio padre, invalido e immobilizzato: se non fossero accorsi i figli per dare una mano, come avrebbe fatto?», dice sconsolata e arrabbiata la figlia del proprietario.
«Secondo me – continua – sarebbe sufficiente praticare dei fori lungo la massicciata delle ferrovie per consentire all’acqua di defluire e ai residenti di vivere meglio e dormire sonni più tranquilli».
La parola, ora, passi alle immagini, che raccontano davvero tutta la vergogna di una comunità costretta a sopportare queste condizioni.









Studentessa perde zainetto nel bus, ma Stp si mobilita: ritrovato e restituito. Non era semplice
Non era semplice, ma la missione può dirsi compiuta. Dopo essere scesa dalla sua fermata per andare a scuola a Latiano, una studentessa delle superiori
Una mamma: “Il reparto di Pediatria del Camberlingo? Semplicemente strepitoso, grazie a tutto il personale per professionalità e umanità”
Di seguito la testimonianza di una madre che nei giorni scorsi è stata costretta a ricorrere alle cure ospedaliere per suo figlio di tre anni
Rapinatori sbadati: tentano il colpo, ma la gioielleria del centro commerciale era ancora chiusa… Hanno sbagliato l’orario
Volevano fare in fretta e infatti sono entrati di buonora e in sella a uno scooter nel centro commerciale “Le Colonne” di Brindisi. I due
Iscriviti alle nostre newsletter
Lostrillonenews.it è un progetto di CIM EDIT SRLS – Via Regina Elena, 65 Francavilla Fontana (BR) – P.IVA 02409760747
Registrazione n. 3/2011 – Tribunale di Brindisi, Direttore Responsabile: Eliseo Zanzarelli
Impostazioni Cookie Accetta Essenziali Accetta Tutti